I 10 Migliori Visori VR 2021 dai Top di Gamma agli Economici

Compatibile con Samsung Galaxy S6, S6 e S6 Edge e superiori, il Samsung Gear VR è un visore leggero e maneggevole da usare anche per lunghe sessioni. È il visore perfetto per chi ha già un Samsung Galaxy e vuole esaltare le funzionalità senza acquistare altri visori per smartphone più costosi.

Il suo peso di poco più di 300 grammi che lo annovera tra i visori considerati “cardboard”, vi stupirà con la nitidezza dell'immagine e l'esperienza VR in 3D a 360°. Il tracking è preciso e performante con bassi livelli di latenza che consentono di seguire i movimenti del capo e offrirvi una visuale come se foste all'interno del gioco.

Tra i sensori integrati troviamo Accelerometro, Giroscopio e Sensore di prossimità. Grazie alla risoluzione HD di 1.920 x 1.080 pixel, potrete godervi film, cartoni e riproduzioni in 2D e 3D di qualità eccellente. Le lenti offrono una visuale senza riflessi con una bassa dispersione della luce.

Il controller è integrato nel visore, con un pratico tasto home per richiamare la pagina principale, un tasto indietro per tornare al menu precedente e un touchpad di grande precisione sul quale far scorrere le dita per esplorare le diverse funzioni e lo spazio virtuale.

Tra i vantaggi del Samsung Gear VR, una micro USB per la ricarica che può essere effettuata anche durante l'uso per evitare di interrompere il gioco. Per contro, alcuni utenti segnalano un surriscaldamento generale dopo l'utilizzo prolungato, in particolar modo con l'uso di Galaxy 6.

Tra i visori VR per smartphone è indubbiamente tra quelli col miglior rapporto qualità prezzo.

Write a Comment