▷ I migliori smartwatch per bambini. Classifica

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

Vannico Smartwatch Orologio Intelligenti

Principale vantaggio:

Il prezzo è basso, anche se in linea con questo genere di prodotti, e le funzioni proposte sono moltissime, sia per la sicurezza sia per l’intrattenimento puro.

Principale svantaggio:

Alcuni utenti lamentano problemi nell’uso dell’orologio con la scheda SIM. Il software da scaricare su cellulare è tradotto in italiano, ma non sempre in modo corretto.

Verdetto: 9/10

Il rapporto qualità prezzo è indiscutibilmente attraente: l’orologio promette sofisticati strumenti di controllo e divertenti proposte di intrattenimento.

Descrizione caratteristiche principali

Bambino sotto controllo

L’orologio che proponiamo in cima alla classifica, secondo noi proponibile a utenti dai 4 ai 10 anni, rappresenta in modo esemplare la proposta del mercato.

Per accedere alle moltissime funzioni che mette a disposizione (compresa quella più ovvia per un orologio: ora e data), occorre dotarsi di una scheda Micro SIM 2G fornita da un operatore telefonico italiano.

La scheda, per fare il suo dovere, deve prevedere un piano tariffario per chiamate vocali e ricezione dati.

È infatti la connessione alla Rete a rendere possibile il controllo della posizione del bambino che indossa lo smartwatch.

L’orologio sfrutta gli strumenti di localizzazione Lbs, messi a disposizione dal sistema di comunicazione della telefonia mobile, che hanno il vantaggio, rispetto a un GPS, di funzionare anche al chiuso.

Grazie al software Setracker 2 è possibile impostare un’area di sicurezza, un perimetro massimo entro il quale deve muoversi il bambino. Se questa soglia viene superata, si riceve un segnale di allarme.

Nei fatti, il tracciamento della posizione è piuttosto approssimativo, su questo come su tutti gli altri modelli nella stessa fascia di prezzo e di mercato. Si potrebbe rivelare comunque utile nel malaugurato caso che il bambino si perdesse.

Intrattenimento, con moderazione

Sullo smartwatch sono caricati modesti giochi matematici, non adatti ai minori di 6 o 7 anni, che difficilmente produrranno dipendenza e svolgono un dignitoso compito educativo.

La fotocamera non è di straordinaria qualità, come documenta anche la recensione di qualche acquirente, ma può comunque divertire un bambino.

I genitori possono regolare il blocco delle chiamate in entrata e in uscita durante orari stabiliti, per esempio quelli scolastici, in modo da non disturbare le lezioni e non distrarre dallo studio i ragazzi.

I produttori vantano la certificazione IP67, che misura la resistenza del prodotto alla polvere e all’acqua. In linea teorica, questa valutazione consentirebbe di immergere l’orologio in acqua per un tempo prolungato (circa mezz’ora), ma sconsigliamo di farlo.

Non è un prodotto da portare in piscina né in vasca da bagno, anche perché la SIM non è sufficientemente e protetta.

Telefono, chat e sos

I distributori dello smartwatch si sforzano di illustrare con una certa chiarezza quale tipo di SIM usare e offrono una puntuale assistenza per l’attivazione della scheda e la creazione dell’indispensabile account con il software Setracker 2.

E tuttavia, alcuni utenti si lamentano della complessità di queste operazioni.

Il programma, usato da quasi tutti gli smartwatch made in Cina di questo tipo, è stato sottoposto a più di una critica, perché non sembra fornire tutte le necessarie garanzie di privacy e sicurezza.

L’applicazione si può impostare su diverse lingue, tra cui l’italiano, anche se la localizzazione di alcuni menu lascia un po’ a desiderare e sembra il frutto di un software di traduzione automatica.

Se tutte le operazioni vanno a buon fine, sarà possibile dialogare da cellulare con il bambino che indossa l’orologio, oppure sfruttare una chat vocale e un sistema di messaggistica.

In caso di disagio o di pericolo, c’è un pulsante di SOS che attiva automaticamente la chiamata ad alcuni numeri scelti, come un salvavita o un allarme domestico.

Il pulsante, facilmente riconoscibile e raggiungibile, è particolarmente adatto a bambini in età prescolare.

Tra gli strumenti a disposizione dei genitori, c’è anche l’ascolto a distanza tramite il microfono installato sull’orologio: a parte il rischio di “spionaggio infantile”, può rivelarsi una opzione utile per capire dove si trova il bambino, e in quale compagnia.

Smartwatch per bambini – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2021

Sul mercato fioccano ogni mese nuovi prodotti che uniscono alle funzioni classiche di consultazione dell’ora tipiche di un orologio, la dimensione multimediale di lettura di email, invio messaggi e navigazione di un browser agile e facilmente consultabile. L’utenza poi è trasversale, includendo al suo interno persone di tutte le età, sia grandi sia piccoli. In questa guida ci siamo concentrati sui migliori smartwatch per bambini del 2021. Attraverso una comparazione tra specifiche ed esemplari della migliore marca, l’utente è in grado di crearsi un’idea più chiara possibile di quegli aspetti che aiutano a capire quale smartwatch per bambini comprare. Oaxis S2 BLACK, punta a un’utenza giovane ma con un set di accessori e funzioni di buona qualità, come il tracker GPS, lo schermo touch e le diverse funzioni di chiamata anche in viva voce. Hasbro 171603 con i suoi giochi e applicazioni, intrattiene i più piccoli, con l’aggiunta di un calendario e di un lettore dell’ora. L’aggiunta di una telecamera consente scattare foto e girare piccoli video.

Come scegliere i migliori smartwatch per bambini

Chi apprezza i confronti e un tipo di classifica in cui la sintesi si sposa con l’esposizione di punti e aspetti particolari di ogni modello, troverà giovamento dalla tabella comparativa che abbiamo creato. Al suo interno vengono elencati pregi e difetti di ogni singolo prodotto, così che anche a una rapida scorsa, l’utente possa comprendere quale sia il miglior smartwatch per bambini che può fare al caso suo. Al termine di questa breve recensione, è poi inserita una conclusione che ripercorre i tratti salienti con l’aggiunta di una considerazione conclusiva.

Guida all’acquisto

I diversi formati

Quali smartwatch per bambini comprare quindi? Per rispondere alla domanda bisogna capire utilizzo e anche la fascia d’età consigliata. Per quel che riguarda l’aspetto esteriore si può optare per un modello dallo schermo ampio il giusto che però non vada a creare troppi problemi e un ingombro eccessivo, magari andando a urtare contro qualche oggetto, rischiando di graffiarsi o di precludere il corretto funzionamento dello smartwatch.

Il prezzo non sempre è il giusto discrimine per identificare un prodotto di qualità rispetto a altri meno performanti. Avere tante funzionalità che però non vengono sfruttate può rivelarsi solo una perdita di tempo e un’occasione mancata per puntare a un prodotto valido. La forma squadrata o la scelta di un profilo più affusolato possono adattarsi meglio a un supporto per un utilizzo quotidiano o per la visualizzazione di dati al termine di una corsa o di una camminata.

Funzionalità

La scelta di uno smartwatch risponde al bisogno di un orologio che possa allargare l’ambito delle sue funzioni anche ad attività ludiche e legate in modo forte all’intrattenimento. Se si vanno a confrontare i prezzi, diversi sono gli elementi che possono influenzare il costo finale.

L’aggiunta di uno schermo ad alta definizione consente di visualizzare facilmente pagine web, scorrendo senza problemi grazie a un sistema operativo rapido e funzionale. Il calcolo delle prestazioni sportive e la localizzazione dell’utente fanno comodo a quanti amano tenere sotto osservazione l’evoluzione di un allenamento.

Sul fronte dei bambini, avere a disposizione simpatici giochi e un’interfaccia gradevole, migliora il rapporto tra strumento e utente, consentendo una rapida e comoda gestione da parte dei più piccoli.

Durata e collegamenti

La capacità dello smartwatch di gestire funzioni differenti in contemporanea si scontra con la questione dei collegamenti e della durata. Disporre di una buona autonomia e di un sistema di ricarica valido e intuitivo, aiuta a semplificare di molto le cose, grazie anche una connettività che approfitta del collegamento mini USB per tenere in funzione e mantenere al top il livello di prestazione dell’oggetto.

Questi aspetti rappresentano la summa delle note da appuntarsi per capire come scegliere il migliore smartwatch per bambini, indipendentemente tra i prodotti più venduti.

I migliori smartwatch per bambini del 2021

La classifica dei migliori smartwatch per bambini segue una linea tracciata da affidabilità e buona resa, specie in ottica di un prodotto che sappia catturare l’attenzione dei più giovani con una dinamica in cui funzionalità base tipiche di un orologio si sposano con la tecnologia creando un connubio funzionale.

Per queste ragioni nella cinquina di prodotti presenti qualche riga più in basso, non mancano smartwatch anche dal costo considerevole, con modalità e aspetti che guardano al divertimento da un lato e a una navigazione rapida dall’altro.

Prodotti raccomandati

Oaxis S2 BLACK

Funzionamento intuitivo e un display ampio il giusto, consentono una gestione comoda e una visualizzazione di data e ora semplice e immediata. Per quei genitori che amano tenere sotto controllo i propri figli, all’interno del dispositivo è incluso un sistema di tracciamento che, sfruttando il collegamento GPS, permette una tracciatura e una semplice localizzazione della posizione del bambino.

La presenza del tasto SOS consente ai piccoli di poter muoversi entro spazi e zone circoscritte senza pericolo, premendo in caso di problemi il tasto così da inviare un segnale ai propri genitori. Il sistema contapassi e la modalità correlata di gestione dell’attività permettono di creare programmi personalizzati divertenti e utili secondo necessità.

All’interno di una guida per scegliere il miglior smartwatch per bambini, il prodotto Oaxis si è distinto per una struttura semplice e funzionale. Andiamo a vedere più nel dettaglio se tutto funziona a dovere.

Pro Schermo: Il display dello smartwatch ben si adatta alle necessità dei più piccoli, consentendo loro di leggere e consultare l’ora e le informazioni su schermo con rapidità e in modo efficace. Fotocamera: Per chi vuole far sperimentare al piccolo il piacere di una ripresa, l’oggetto monta una fotocamera da 2 megapixel, un buon compromesso grazie a cui poter scattare immagini e girare piccoli video. Tracciatura: Sfruttando il collegamento con il segnale GPS il genitore può tenere sotto controllo il bambino. Il tasto SOS poi è utile nel caso in cui il piccolo si trovi in difficoltà. Contro Touch screen: Alcuni utenti hanno avuto qualcosa da ridire circa la precisione al tocco e allo sfioramento dello schermo capacitivo.

Hasbro 171603

Il divertimento sembra essere la costante principale che sottolinea la bontà dello smartwatch Hasbro. Otto i giochi a disposizione per potersi divertire grazie a un supporto portatile semplice e funzionale, con diverse modalità come la Time Master Challenge che aiuta i più piccoli nella lettura dell’ora su schermo.

La modalità contapassi e i possibili software scaricabili consentono di allargare il parco giochi, mantenendo comunque alta la qualità esterna del prodotto, con un cinturino resistente e una batteria che si ricarica senza troppe difficoltà.

Non è il più economico della categoria ma il prodotto Hasbro si fa perdonare questo costo elevato con specifiche interessanti.

Pro Qualità costruttiva: A partire dal cinturino, passando poi per lo schermo e i comandi, l’oggetto si è fatto apprezzare in virtù di una ricerca e una resa finale che ha lasciato molti soddisfatti, sia adulti sia bambini. Giochi: All’interno dello smartwatch è incluso un sistema di intrattenimento con ben otto giochi a disposizione, da quelli tipici e dal semplice intrattenimento fino alle sfide a tempo, che insegnano ai piccoli a leggere data e ora. Connettività: Grazie al sistema di collegamento, l’utente può scaricare altre funzionalità aggiuntive con cui arricchire la dotazione dell’orologio. Si va dal contapassi fino ad altri giochi con cui aumentare la piccola ludoteca portatile. Contro Funzione contapassi: Alcuni giovani utenti avrebbero preferito che la funzione contapassi fosse sempre attiva, così da monitorare in ogni momento la situazione.

Vtech – Kidizoom

Tra le offerte presenti in rete, il prodotto Vtech ha colpito e soddisfatto gli utenti grazie al suo colore verde brillante e a funzionalità che si dimostrano utili e al contempo accattivanti per i più piccoli. Grazie all’opzione Fun Time aiuta i bambini nella lettura dell’ora, legando così la sfera dell’apprendimento a una dimensione ludica e divertita.

Il cinturino si chiude senza troppa difficoltà, con un rivestimento in gomma morbida capace di proteggerlo da urti e cadute che sono all’ordine del giorno quando si parla di bambini. Per quel che riguarda poi la questione intrattenimento, sono inseriti tre passatempi elettronici e la gestione della voce che può essere registrata e modulata con effetti diversificati.

Il nuovo prodotto realizzato da Vtech si è distinto per i prezzi bassi e una resistenza notevole. Analizziamo più in dettaglio la cosa, con un link a fine analisi su dove acquistare.

Pro Realizzazione: Il rivestimento in gomma morbida non diminuisce però la resistenza e l’indice di protezione dello smartwatch. Lo schermo possiede la giusta luminosità, adatta a chi desidera vederci chiaro in ogni occasione. Funzioni: Tra gli aspetti più accattivanti un plauso va ai giochi a disposizione e alle modalità di registrazione inserite. Sfruttando il microfono incorporato i più piccoli possono registrare brevi messaggi vocali. Aggiunte interessanti: Oltre alla dimensione ludica il prodotto piace anche per la funzione cronometro, la sveglia e il timer incorporato. Si tratta di aspetti interessanti che arricchiscono l’offerta. Contro Opzioni: In tanti avrebbero gradito un menù ancora più ricco con cui poter passare il tempo divertendosi e apprendendo qualcosa di nuovo.

Ukxhy – Q90

Tra i consigli d’acquisto abbiamo inserito anche questo prodotto Ukxhy, gradita opzione a basso costo con cui poter monitorare e gestire al tempo stesso l’attività e gli spostamenti dei più piccoli. Il prodotto dispone di una serie di sistemi di controllo utili per tenere sotto controllo il percorso e i movimenti dei bambini, anche in tempo reale e con uno storico che memorizza nel tempo le differenti posizioni del giovane in movimento.

Grazie allo spazio per l’inserimento di una comoda SIM il piccolo è in grado anche di chiamare e chiedere eventualmente il supporto e l’aiuto di un genitore. Basta premere il pulsante SOS e richiedere l’intervento in pochi minuti.

I pareri degli utenti sono concordi nell’apprezzare a pieno la tipologia a basso costo, così da offrire uno smartwatch anche a chi non vuole investire troppo nell’oggetto.

Pro Memorizzazione: Il sistema di tracciamento consente di monitorare entro un raggio limitato le attività dei più giovani, con uno storico delle posizioni. Sicurezza: Sfruttando un comodo pulsante il bambino può mandare un’allerta in caso di pericolo, così da poter sfruttare appieno anche il dispositivo in ogni occasione. Conversazioni: Grazie a un sistema di chat e messaggistica, genitori e bambini si mantengono in contatto, così da gestire appieno le informazioni e le comunicazioni. Contro Precisione: Alcuni utenti hanno sollevato qualche appunto sul sistema di localizzazione, non sempre preciso quanto avrebbero desiderato.

UKpingping – Plastic +Silicone

Il tracciamento dei passi e il buon rapporto qualità/prezzo costituiscono una tra le tante qualità possedute dallo strumento. Nella parte laterale trova posto anche una comoda luce con cui poter orientarsi in caso di ridotta luminosità. Grazie alla modalità denominata Electronic fence, i genitori possono creare una safety zone, superata la quale si attiva un sistema di allarme che notifica l’avvenuto superamento del limite impostato.

Una volta inserita la Sim card si può sfruttare lo smartwatch per effettuare chiamate anche in vivavoce o bloccare il dispositivo una volta entrati in classe, così da non disturbare nel corso delle lezioni. Il cinturino è comodo il giusto, avvolgendo al meglio intorno al polso senza creare però eccessivo impedimento durante il gioco e le normali attività quotidiane.

Piccolo ed economico. Questi i due punti di un prodotto che si è ritagliato la sua fetta di appassionati.

Pro Luce: L’aggiunta di una piccola fonte luminosa torna comoda in presenza di scarsa luminosità o come supporto per chi desidera controllare l’interno di una borsa. Sistema di tracciamento: La creazione di una zona di sicurezza consente di gestire al meglio gli spostamenti dei più piccoli, evitando che superi una certa distanza. Colore: Molte ragazze hanno gradito il look tutto al femminile proposto dal marchio. Un aspetto per chi guarda anche alla forma oltre che alla sostanza. Contro Sistema operativo: Diversi utenti si sono lamentati della ridotta fluidità del browser, con una lentezza che a volte genera più di una perplessità.

Come utilizzare uno smartwatch per bambini

Avere a disposizione uno smartwatch per i più piccoli, comporta una serie di accorgimenti e conoscenze che è bene tenere in considerazione prima dell’acquisto. Per questo motivo abbiamo redatto una piccola guida, con alcuni consigli di massima su come sfruttare al meglio questo piccolo ma utile dispositivo.

Verificate l’autonomia

Una volta aperta la confezione è bene prendere nota di quanto e come è strutturata la ricarica dello smartwatch. A tal proposito è necessario individuare il tipo di collegamento e procedere a una prima seduta di carica, confrontando anche le note presenti sul manuale.

Controllate il funzionamento di tutto

Chi si trova per la prima volta davanti un oggetto del genere deve raccogliere quante informazioni possibile, facendosi aiutare dal libretto delle istruzioni così da conoscere per filo e per segno le possibilità del prodotto, attivandole di volta in volta per una verifica di stato.

Regolate il cinturino

Posizionate lo smartwatch intorno il polso del bambino e capite insieme la posizione esatta grazie a cui poter svolgere tutte le operazioni senza creare fastidi o ingombro per il piccolo. Lo schermo deve restare in posizione e non scivolare lungo il polso.

Sfruttate la modalità GPS

Avere un orologio che si collega facilmente al satellite permette quanto possibile di monitorare la situazione in caso i bambini si allontanino troppo. Vi suggeriamo di verificare l’esistenza di un’app dedicata che si collega allo smartwatch.

Regolate l’uso dello smartwatch

Specie nei primi tempi è opportuno seguire i bambini nel loro avvicendarsi a questo nuovo supporto. Prestate loro molto attenzione, capendo quando è il caso di fare una pausa e dedicarsi anche alla realtà circostante.

Divertitevi insieme ai vostri figli

Se l’obiettivo è imparare a conoscere e a leggere l’ora o a prendere confidenza con le prime foto, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di dedicare tempo insieme ai vostri bambini, spiegando loro come funzionano certe cose, senza per questo trascurare il lato ludico della cosa.

Non immergete lo smartwatch in acqua

Per continuare a sfruttare appieno questo strumento, è opportuno verificare in prima battuta la resistenza e le qualità che possiede. Leggete con cura le specifiche, così da non ritrovarvi con l’orologio spento dopo un tuffo in piscina o una passata sotto l’acqua corrente del lavandino.

Esplorate le funzioni accessorie

Una volta capito il funzionamento base, si può prendere confidenza con altre funzioni pratiche e divertenti, come il contapassi oppure la sveglia o il microfono per registrare voce e piccole parti musicali.

MISAFES 461

Principale vantaggio

Il miglior pregio di questo orologio GPS per bambini risiede nella sua funzionalità. Le persone che lo hanno acquistato dicono che si è rivelato molto semplice da gestire, sia nell’impostazione delle diverse funzioni che nell’utilizzo delle stesse.

Principale svantaggio

La localizzazione GPS avviene attraverso una linea dati e questo non è specificato nel manuale d’uso, quindi, per evitare costi di gestione spropositati, conviene attivare un adeguato piano dati sulla SIM che andrete a inserire nell’orologio.

Verdetto: 9.7/10

L’orologio GPS di Misafes è molto più di questo: si trasforma infatti in uno smartphone che permette ai piccoli di chiamare i genitori. Ha un ampio raggio di azione ed è molto facile da usare.

Descrizione Caratteristiche Principali

App pratica e versatile

Nella confezione del prodotto si trova un codice che ti permetterà di scaricare l’app da accoppiare all’orologio, per usarne le funzioni di localizzazione. L’app si chiama “Kid’s Watcher” e una volta installata sullo smartphone potrai usarla per memorizzare fino a sei numeri di telefono sulla SIM dell’orologio; potrai anche impostare un’area di sicurezza con un raggio variabile da 200 metri fino a 2 chilometri, un segnale sarà automaticamente inviato sul tuo telefono nel caso in cui dovesse uscire dall’area impostata.

Potrai anche attivare in remoto il microfono dell’orologio GPS per registrare e inviarti 10 secondi di audio.

Il segnale di SOS, se attivato, invia automaticamente un SMS con la posizione al tuo smartphone se si trova nel raggio del Bluetooth; i numeri di telefono memorizzati invece, possono essere chiamati tranquillamente dato che questo orologio GPS è a tutti gli effetti uno smartwatch per bambini. La SIM card non è inclusa.

Carino e facile da usare

Questo orologio GPS ha un design che si adatta benissimo a bambini dai 3 ai 12 anni di età. Di colore blu, ben curato nell’aspetto e costruito con materiali che offrono una buona affidabilità. La confezione include, oltre all’orologio, il manuale di istruzioni, un piccolo cacciavite con tre viti di ricambio e un cavetto per la ricarica con innesto magnetico, di tipo proprietario, che all’occorrenza potrà essere usato con semplicità anche dal tuo bambino.

È dotato di un display digitale di facile lettura e di due tasti in posizione laterale, sulla cassa, uno di colore bianco e l’altro di colore argento. Con il tasto bianco si accende l’orologio, si selezionano le diverse funzioni e si chiama, il tasto argento invece è quello da premere per inviare il segnale di allarme.

Niente più preoccupazioni

Se sei un genitore apprensivo e ti preoccupa la sicurezza del tuo bambino ma, al tempo stesso, non vuoi negargli la libertà e i suoi spazi personali, allora questo orologio GPS con funzioni smartwatch è il prodotto ideale te.

Le persone che lo hanno comprato sono rimaste soddisfatte dal suo rapporto qualità-prezzo. Hanno apprezzato le diverse funzionalità che gli hanno permesso di tenere d’occhio in maniera discreta i loro bambini e anche la loro attività motoria, grazie al contapassi integrato, nonché di poter comunicare telefonicamente con loro in qualsiasi momento.

La scelta dell’orologio GPS inoltre, secondo alcuni acquirenti, si è rivelata un’alternativa economica e sicura rispetto a un cellulare, essendo quest’ultimo più soggetto a essere danneggiato o smarrito dai bambini.

Lego 9005732

Lego è una garanzia dal punto di vista del supporto alla crescita del bambino, perché da decenni ne stimola la fantasia e le capacità manuali. Non fa eccezione questo simpatico orologio da polso, costituito da piccoli mattoncini che possono essere smontati e riorganizzati a seconda del gusto personale. A rendere più iconico e divertente il tutto è presente una piccola figura dalla testa gialla e tonda, tipica del brand.

Il quadrante è analogico, la scelta più indicata per insegnare ai bambini a leggere l’orario dal momento che un quadrante digitale è fin troppo semplice e non richiede il riconoscimento delle lancette.

Gli utenti lo considerano perfetto come idea regalo anche se sottolineano che, essendo costituito da parti staccabili, potrebbe sganciarsi facilmente. Poco adatto quindi ai bambini particolarmente attivi che rischiano di perdere le parti necessarie per poterlo avere sempre al polso.

Dal punto di vista del funzionamento non si riscontrano pecche e risulta essere anzi molto affidabile.

Alps SKM1163

L’orologio di Alps è rivolto a un pubblico più grande, adatto quindi a bambini dai 10 anni in su. È infatti ricco di funzioni che potrebbero essere poco comprensibili per i più piccoli. Tra queste troviamo il cronometro, l’impostazione di una sveglia giornaliera e informazioni sulla data.

Il design è particolarmente indicato per utenti sportivi, il cinturino nero in silicone presenta dei vivaci inserti blu e anche il quadrante, con orario digitale e analogico, è grande e ben visibile.

Gli acquirenti evidenziano come possa essere la scelta ideale per un adolescente impegnato in attività sportive, come il nuoto, dal momento che è anche waterproof.

Non riscontrano aspetti negativi di alcun tipo, confermando l’ottima resa di tutte le funzioni di cui dispone.

Il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori della nostra lista e potrebbe essere l’orologio ideale per introdurre questa tipologia di prodotti nella vita dei vostri figli.

Kiddus KI10207

Il morbido silicone di cui è costituito l’orologio Kiddus lo rende idoneo a bambini iperattivi che rischiano di rompere i prodotti più delicati. Trattandosi poi di un modello a basso costo rappresenta la scelta ideale per tutti i genitori che non vogliono spendere tanto ma vogliono comunque regalare un orologio ai propri figli per insegnare loro l’importanza del tempo e la suddivisione di ore e minuti che compongono la giornata.

Il display permette la visualizzazione dell’orario in digitale tramite la pressione sul quadrante, ricoperto anch’esso di silicone.

I genitori che l’hanno acquistato lo consigliano particolarmente per i bambini appassionati di dinosauri dal momento che il silicone presenta disegni di varie tipologie di questi antichi abitanti della Terra.

Sostengono inoltre di provvedere alla regolazione di ora e data prima di darlo ai bambini dal momento che il procedimento non risulta essere particolarmente intuitivo e sicuramente potrebbe dare grattacapi a un bambino di 5 o 6 anni.

» Controlla gli articoli degli anni passati

Write a Comment