Valutazione Roborock del robot spazzante e rastrello T7S Plus: bassa frequenza di operazioni manuali, buone notizie per le famiglie di tappeti

Quando si acquistano elettrodomestici, le esigenze delle persone sono molto chiare. Proprio come il frigorifero ha bisogno di un buon raffreddamento, la lavatrice deve essere in grado di lavare i vestiti e la cappa dovrebbe essere in grado di assorbire tutto il fumo. Quando si sceglie un robot che spazza e lava, il requisito di tutti è quello di poter spazzare e pulire il pavimento e mani libere Allo stesso tempo, meno persone sono coinvolte, meglio è.

In queste due parti si concentra anche l’aggiornamento del robot che spazza e trascina, rendendo il terreno più pulito e agevole. Gli aggiornamenti rimanenti sono “dettagli” per rendere il prodotto più attraente, ma se può influenzare le decisioni di acquisto dei consumatori è una domanda a cui il mercato deve rispondere. Quindi, dopo aver acquistato il nuovo Roborock T7S Plus, quello che mi importava di più era la pulizia e la semplicità.

Otto scene dell’inferno, come si comporta la pietra T7S Plus

Prima che inizi la valutazione, permettetemi di presentare brevemente la mia situazione. In casa, l’area che deve essere pulita da un robot spazzante è di 45 metri quadrati.Per un robot con una batteria da 5200 mAh, può essere fatto in mezz’ora e consuma solo meno di un sesto della potenza. Anche se non posso usarlo, l’esistenza della grande batteria T7S Plus fornisce ancora le condizioni necessarie affinché il T7S Plus in pietra si stabilisca in una villa di 300 metri quadrati.

Sebbene l’area che deve essere pulita sia piccola, la difficoltà di pulire la mia casa in affitto non è bassa, perché ho una bestia a quattro zampe che spazza e lava i robot che hanno paura: Shiba Inu. Nonostante lo Shiba Inu sia un cane a pelo corto, la struttura fisiologica del doppio pelo rende la sua caduta del pelo da non sottovalutare. Durante il periodo della muta, lo Shiba Inu è un creatore di “denti di leone”. Finché il mio Shiba Inu scuote la sua pelliccia, i capelli possono essere visti volare ad occhio nudo.

▲ La pila di ricarica Stone T7S Plus è diversa dal passato

Questa è anche la situazione più spaventosa di spazzare e trascinare i robot-Mao Duo. Gli animali pelosi non solo occuperanno la scatola della polvere e dovranno essere puliti molte volte, ma influenzeranno anche l’efficienza lavorativa del robot. Se i peli di animali domestici vengono lasciati sul mocio o sulla spazzola morbida, renderà il lavoro di lavaggio molto inefficiente. Avere Shiba Inu a casa ha effettivamente avuto un certo impatto sull’efficienza lavorativa del robot e questo è anche il problema più grande nell’esperienza reale condivisa in seguito.

Tuttavia, prima di condividere l’esperienza, ho impostato otto livelli infernali per Roborock T7S Plus. Diamo un’occhiata a come si comporta.

Riso che cade

Macchie di olio rimanenti

Peli di cane volante

Detriti sul terreno

Peli di cane sul tappeto

Diatomee mud pad arrampicata

Salsa di pomodoro a terra

Porridge che imita il vomito

Riso che cade

Questa può essere la situazione più temuta quando si mangia: quando i chicchi di riso cadono, il terreno diventerà appiccicoso dopo essere stato calpestato dal piede.

Nel test, T7S Plus si è comportato bene. Finché i chicchi di riso non sono grumosi, possono essere puliti quasi asciutti e asciutti. Ma se è una “piccola pallina di riso” con 10 chicchi di riso insieme, il robot è ancora impotente. È probabile che cambino la forma delle “palline di riso”, in questo caso è meglio pulirle manualmente.

▲ Il robot spazzante e lavante spazzerà via i chicchi di riso e li succhierà anche via

Macchie di olio rimanenti

L’inquinamento da petrolio è un altro problema. È meglio non contare su robot spazzanti e lavanti per pulire le macchie di olio fresco. Sebbene possa essere rimosso, porterà le macchie di olio in vari punti della casa, “dividendo uniformemente il colore dell’olio”.

Se le macchie di olio sono già secche, è più opportuno utilizzare il robot spazzante e lavapavimenti.

▲ L’olio può anche essere pulito

Peli di cane volante

Ho anche preparato una manciata di test per peli di cane T7S Plus. Dopo il test, si è riscontrato che anche se il pelo del cane si è raccolto e impastato in una palla, questo non è un grosso problema per questo. Di fronte ai peli di cane svolazzanti, il robot spazzante e trascinante Roborock può pulirlo direttamente, con un’aspirazione sorprendente.

E anche i coriandoli e la buccia d’arancia sono così facili.

▲ Il pelo del cane è leggero e morbido, quindi non è un grosso problema aspirarlo

Inchiostro per terra

Se si tratta di macchie di inchiostro, il robot spazzante e lavante può pulirlo da solo?

L’inchiostro che è appena gocciolato non è un grosso problema per il robot spazzante, ma se l’inchiostro si asciuga e diventa una macchia di inchiostro, sarà necessario un piccolo sforzo per rimuoverlo.

Nel test vero e proprio, il robot può pulire il pavimento in modo molto pulito.

▲ Le macchie di inchiostro secche non sono un problema da pulire

Detriti sul tappeto

Rispetto ai normali pavimenti in piastrelle e legno, le “condizioni stradali” dei tappeti sono molto più complicate: la lunghezza del tappeto influirà sul lavoro del robot, quindi abbiamo testato anche la capacità di pulizia della moquette del T7S Plus.

T7S Plus può arrampicarsi su tappeti di altezza normale e può svolgere il suo lavoro diligentemente anche di fronte a ritagli di carta sul tappeto. Vale la pena ricordare che non bagnerà il tappeto durante questo processo.

▲ Arrampicarsi sul tappeto non è difficile

Questo è anche un aggiornamento minore nei dettagli di T7S Plus. Questo nuovo robot spazzante e lavapavimenti ha anche una tecnologia di riconoscimento dei tappeti a ultrasuoni, dotata di uno speciale sensore di riconoscimento dei tappeti. Quando il robot spazza e lava il tappeto tocca il tappeto, il T7S Plus solleverà automaticamente il mocio per evitare che il tappeto si bagni. Per le famiglie con tappeti in soggiorno, questa è davvero una funzione pratica.

È solo che la capacità di pulizia del robot sul tappeto non è buona quanto il terreno piatto. Sebbene ci siano funzioni più recenti, l’effetto di pulire il tappeto tre volte non è buono come quello sul pavimento piatto. Nei test effettivi, il robot può effettivamente pulire automaticamente i peli di cane e gli scarti di carta sul tappeto, ma l’efficienza sarà inferiore rispetto ad altre attrezzature per la pulizia.

▲ I coriandoli di pelo di cane possono essere puliti

Diatomee mud pad arrampicata

Il tappeto è un ostacolo morbido Un altro test di ostacolo che ho preparato per T7S Plus è il più duro tampone di fango di diatomee sulla porta del bagno.

Questo robot può davvero arrampicarsi. L’altezza di questo cuscinetto di fango di diatomee è di circa 1 cm e l’arrampicata e la pulizia di altezza simile non dovrebbero essere un problema.

▲ La pulizia dei capelli del tampone di fango di diatomee può anche essere consegnata al robot spazzante

Salsa di pomodoro a terra

È difficile pulire la salsa.Il ketchup viene scelto come nuovo livello di ostacolo a causa della grande differenza di colore e del gusto speciale.

Durante l’esperienza, T7S Plus ha pulito 4 palline di concentrato di pomodoro in diverse zone e non c’erano ancora tracce di salsa di trascinamento sul terreno, e non c’era odore di pomodoro nell’aria.Possiamo dire che l’effetto pulente ha superato le aspettative.

▲ La salsa di pomodoro può essere preparata facilmente

Una miscela di riso e acqua che simula il vomito

Il mio collega ha menzionato nella valutazione del Roborock T7 Pro che la tecnologia Roborock può evitare automaticamente gli ostacoli e può facilmente evitare feci e pantofole di animali domestici. A quel tempo, alcuni lettori hanno posto una domanda fatale nella sezione dei commenti: “E se l’animale è scarso?” Questo è davvero uno scenario di utilizzo specifico e si può usare il vomito dopo l’ubriachezza.

Di fronte a questa scena gustosa, ho usato riso fritto + acqua per simularla. Al momento, nessuno dei robot che spazzano e trascinano sembra dire di essere in grado di gestirlo, ma dopo i test, ho scoperto che non è che non possa essere risucchiato via, ma non può essere fatto perfettamente.

Se vuoi solo aspirare la miscela di riso e acqua, non è così difficile, ma il mop farà scorrere tutto il campo con la miscela. La miscela di riso e acqua che ho testato ha reso il terreno molto più lucido.Se ti trovi di fronte a escrementi di animali diluiti o vomito da ubriaco, penso che sarà una scena infernale.

▲ La pulizia della miscela di riso e acqua richiede più pulizie e ci vorrà anche la spazzatura per correre

La pulizia multisensore è forte, ma non è sufficiente per le famiglie di animali domestici

Durante questo processo di valutazione del prodotto, non sono rimasto sorpreso dalla capacità di pulizia di Robot Jinyi. La potenza di aspirazione massima è 2500 Pa e la maggior parte delle scene di pulizia può essere gestita. La configurazione della navigazione lidar e dei sensori multipli consente al robot di non sbattere contro il muro o di non rimanere bloccato e di “sapere” quale area sta pulendo.

Solo sotto questo aspetto, le capacità di diverse marche di robot di spazzamento e trascinamento non sono molto diverse.

La caratteristica principale di Stone T7S Plus è che il tappeto appena aggiunto si adatta alla scena di pulizia e alla funzione di raccolta automatica della polvere. Abbiamo già introdotto il primo: con il sensore di riconoscimento tappeto, il nuovo robot spazzante e lavapavimenti di Rock non bagnerà il tappeto, ma solo succhia e non trascina mentre si lavora sul tappeto. Questo è un passo avanti per lo spazzamento e il trascinamento dei robot nel lavoro con più scene.

Quest’ultimo è quello di liberare ulteriormente la manodopera. Questa volta la base del robot spazzante e trascinante Roborock è un “Big Mac”. A differenza di altre stazioni di ricarica robotica che cercano di ridurre il senso di esistenza, il Roborock T7S Plus utilizza due grandi dispositivi cilindrici che le persone non possono ignorare. Questi sono due caratteristiche: aspiratore automatico che può contenere più polvere e immondizia.

▲ Anche il supporto di ricarica Stone T7S Plus è funzionale

Ogni volta che l’aspirapolvere entra nella base dopo aver lavorato, la scatola della polvere all’interno del robot spazzante e lavante si aprirà automaticamente e la polvere verrà automaticamente raccolta nel secchio della polvere. Per lavorare meglio con il secchio della polvere, il robot spazzante e trascinamento Roborock T7S Plus dispone anche di un contenitore per la polvere dedicato, che ha un coperchio laterale di ingresso dell’aria di raccolta della polvere sul lato destro.

▲ Sul lato destro del vano raccoglipolvere dedicato è presente un coperchio laterale della presa d’aria per la raccolta della polvere

Con il nuovo secchio della polvere e il contenitore della polvere modificato, la pulizia non è più necessaria dopo ogni operazione di spazzamento e trascinamento del robot e la frequenza del lavoro manuale è notevolmente ridotta. È solo che il rumore nella raccolta della polvere è molto forte. Il risultato della misurazione dell’orologio Apple è un forte livello di rumore. L’esposizione a lungo termine a questo tipo di ambiente danneggerà l’udito. Fortunatamente, il processo di raccolta della polvere è inferiore a 10 secondi e l’impatto è limitato, ma bisogna stare attenti a non usarlo la mattina presto.

Tuttavia, mentre raccogliere la polvere è più conveniente, Rock T7S Plus non ha ancora risolto il grosso problema dell’inefficienza del robot nel trattare i capelli. Durante l’uso, la polvere può essere inalata, ma molti peli di cane rimangono impigliati sulla spazzola principale in gomma morbida. Più peli di cane sono impigliati, minore è l’efficienza della pulizia. Pertanto, per le famiglie di animali domestici, il design del secchio della polvere è ancora un po ‘in termini di liberazione della manodopera.

Questo è anche un nuovo problema affrontato da varie marche di robot spazzanti e lavapavimenti, e possiamo solo aspettarci nuove tecnologie in futuro per evitare che i peli di animali domestici rimangano impigliati nella colla morbida.

Oltre al problema dei peli di animali domestici affrontato da tutti i robot spazzanti e lavanti, Rock T7S Plus è davvero un prodotto più adatto alle persone pigre. Non è necessario dividere manualmente l’area quando si affronta la pulizia della moquette e la frequenza della pulizia manuale è notevolmente ridotta.

Quando il lavoro è svolto bene e richiede meno coinvolgimento umano, questa è la più grande attrazione di Rock T7S Plus.

#Benvenuto a seguire l’account WeChat ufficiale di Aifaner: Aifaner (ID WeChat: ifanr), ti verranno forniti contenuti più interessanti il ​​prima possibile.

Ai Faner | Link originale · Visualizza commenti · Sina Weibo

Write a Comment