Migliori Smartwatch sotto 100 euro | Classifica Dicembre 2021 | Guida all’acquisto e quale comprare

Smartwatch: la tecnologia avanza a passi da gigante e ogni giorno vediamo nuovi prodotti che catturano la nostra attenzione. Uno dei dispositivi che è diventato molto popolare è lo smart clock o orologio intelligente.

Smartwatch 100 euro Best Buy Dicembre 2021

Le marche più importanti di smartwatch sul mercato sono : Samsung, Huawei, Xiaomi, Apple, Fossil, Garmin, Sony, Honor, Suunto.

Migliore Fitness Tracker sotto 100 euro di Ottobre

Caratteristiche degli smartwatch: supportano android, ios e iphone, alcuni hanno una sim, altri posso misurare la pressione sangugina, oppure essere utilizzati nel nuoto, addirittura abbiamo smartwatch con ECG, con GPS, con protezione di grado militare IP 68 impermeabile, possono collegarsi con le app come Whatsapp, con connessioni 4G, con fotocamera e microfono, si usano anche in palestra nel fitness, ma si portano anche a cene eleganti, insomma che tu sia uomo o donna, è un oggetto di alta tecnologia utile.

LEGGI :

Migliori smartwatch 100 euro

Migliori smartwatch 200 euro

Migliori smartwatch 300 euro

Migliori smartwatch 400 euro

È vero che questi dispositivi non hanno la stessa popolarità degli smartphone, ma è innegabile che ogni anno sempre più utenti si uniscono all’uso della tecnologia indossabile, che a un certo punto sostituirà i telefoni cellulari.

Se sei uno di quelli che vogliono aderire a questo fenomeno e comprare un orologio intelligente per la prima volta, o se ne hai già avuto uno in precedenza e vuoi rinnovarlo, questa guida è per te, qui si parla dei migliori smartwatch economici ma con ottimo rapporto prezzi prestazioni, aggiornata ad Dicembre 2021.

Leggi anche : migliori gioielli a 100 euro

Abbiamo progettato questa guida per aiutarvi a scegliere quale smartwatch comprare. Continuate a leggere e vi diremo tutti i dettagli che dovete sapere per scegliere quello che fa per voi.

Migliore Smartwatch sotto 100 euro

Offerta HUAWEI Watch GT Smartwatch, Touchscreen 1.39", Bluetooth 4.2, Impermeabile 5 ATM, GPS, TruSeen 3.0 Monitoraggio della Frequenza Cardiaca, Nero (Graphite Black), 46 mm Altimetro, barometro, bussola geomagnetica 3+6 assi, sensore di accelerazione gravitazionale 3+6 assi, giroscopio 3+6 assi, sensore per il battito cardiaco ottico PPG, sensore di luce ambientale, infrarossi

Fino a due settimane di utilizzo con una carica (la durata della batteria può variare in base all'utilizzo, alle condizioni della rete e ad altri fattori)

Tripla tecnologia GPS integrata con supporto GNSS in tutto il mondo (GPS / GLONASS / GALILEO) e rilevazione dell'altitudine 3D

Offerta Amazfit Verge, Smartwatch Unisex-Adult, Grigio, Lite 20 giorni di durata della batteria

Molteplici modalità sportive che ti motivano.

Assistenza completa per la tua salute; monitoraggio della frequenza cardiaca ad alta precisione

Offerta HUAWEI Band 3 Pro Resistenza all’Acqua 5 ATM, GPS Integrato, Analisi del Sonno con AI, Monitoraggio Continuo del Battito, Display AMOLED 0.95", Nero (Obsidian Black) Resistenza all’acqua 5 ATM e GPS integrato

La funzione TruSleep ti offre più di 200 potenziali soluzioni e suggerimenti per aiutarti a dormire meglio e semplificare la mattina

Connettività ad alta velocità per comunicazioni al top della performance

LIDOFIGO Smartwatch Fitness Orologio da Polso Orologio da Polso Fitness con IP68 Impermeabile Smart Watch GPS Orologio sportivo17 modalità Sport Monitor Sonno contapassi Smartwatch per Uomo Donna 【GPS integrato e 17 modalità sport】 Il sistema di posizionamento GPS può tracciare con precisione e rapidità l'allenamento. Può essere separato dal telefono per uso indipendente. 17 modalità sport può tenere traccia dei dati di vari sport. Distanza, velocità, calorie bruciate, frequenza cardiaca durante l'esercizio fisico e monitoraggio della fatica. Modalità di corsa notturna colorata: la visualizzazione a colori dello schermo cambierà in base alla frequenza cardiaca.

【Impermeabile e impermeabile IP68】 Durante il nuoto si può indossare un impermeabile professionale. Sono impostate due modalità di nuoto: modalità libera e modalità piscina. 7 tipi di record di dati di nuoto: distanza, numero di giri, tempo, calorie, chilometraggio, andatura media e SWOLF. Nota: necessità di evitare acqua calda e immersioni

【Monitoraggio della salute 24/7】Dati sulla frequenza cardiaca continui e precisi e 6 zone target della frequenza cardiaca (regolare, riscaldamento, brucia grassi, aerobica, anaerobica, estrema) forniscono una guida chiara all'allenamento. Aiutano a trovare la giusta intensità di allenamento per i propri obiettivi. e durata Visualizza i tuoi dati di sonno giornalieri in dati e grafici per determinare in modo intelligente la qualità del sonno.

Smartwatch a meno di 100 euro più venduti su Amazon

Smartwatch più venduti su Amazon

Ultimi modelli di smartwatch usciti sul mercato

Cos’è uno Smart Watch?

Gli orologi intelligenti fanno parte di quella che noi chiamiamo Wearable Technology, cioè dispositivi tecnologici che possiamo indossare direttamente sul nostro corpo o come accessori.

Al giorno d’oggi, questo è uno degli obiettivi principali della maggior parte dei grandi produttori di tecnologia di consumo come: Samsung, Huawei, Apple, Xiaomi, Ticwatch e Garmin.

Gli orologi intelligenti, comunemente chiamati Smartwatch, sono dispositivi nati con l’aspirazione di essere orologi tecnologici che si possono indossare al polso, proprio come se si indossasse un orologio tradizionale.

La differenza è che gli orologi intelligenti sono in grado di andare molto più lontano perché sono multifunzionali e possono essere collegati ad altri dispositivi e/o accessori. È abbastanza simile a portare il cellulare al polso, sotto forma di un bell’accessorio.

A cosa serve uno Smartwatch?

Questi comodi dispositivi sono in grado di cambiare il modo di vedere e di vivere il tempo, perché sono dispositivi che hanno la possibilità di accedere a Internet, garantendo una connessione costante con i vostri cari e con il mondo che vi circonda.

Tra alcune delle caratteristiche, possiamo ricordare che molti modelli incorporano il GPS, perfetto per la visualizzazione delle mappe e per darvi indicazioni attraverso la voce del dispositivo per raggiungere la vostra destinazione senza problemi.

Un’altra caratteristica degli orologi intelligenti è la capacità di ascoltare la musica. Attraverso la radio, con Google Play, iTunes o semplicemente memorizzandovi le vostre canzoni preferite, il vostro Smartwatch vi permette di godervi i vostri artisti preferiti in palestra o mentre andate al lavoro, anche senza dover portare il cellulare a seconda del modello.

Un orologio intelligente permette anche di tenere traccia di ciò che accade nel mondo. Potete utilizzarlo per visitare i vostri social network preferiti: Facebook, Twitter e Instagram. Potete anche controllare la vostra e-mail o persino aggiornare il vostro stato su diverse reti. E con alcuni, puoi fare e ricevere chiamate, inviare e leggere SMS e persino vedere chi ti scrive su WhatsApp o Telegram.

In breve, si tratta di dispositivi che consentono di avere tutto, o quasi tutto, in un unico posto.

Modelli e tipologie di smartwatch: pro e contro

Esistono molti orologi intelligenti simili, ma sono molto diversi tra loro e possono quindi essere classificati in diverse categorie.

In base alle loro caratteristiche più rilevanti, esaminiamo quelle principali.

Quali sono i sistemi operativi negli smartwatch?

A seconda del sistema operativo del vostro orologio, sarete in grado di fare alcune cose o altre, quindi questa è una caratteristica da non prendere alla leggera. Non tutti i sistemi operativi hanno le stesse applicazioni e compatibilità. Ecco i principali:

Smartwatch WatchOS

Questo è il sistema operativo che Apple utilizza per i suoi orologi intelligenti. Si basa su iOS e ha caratteristiche molto simili.

Smartwatch Android Wear

è il sistema per orologi intelligenti, smartbands o qualsiasi altro indossabile basato su Android creato da Google.

Potete controllare le chiamate e rispondere ai messaggi direttamente sull’orologio senza bisogno del vostro telefono.

Le schermate di questo sistema operativo sono sempre attive, in modo da poter vedere le informazioni a colpo d’occhio.

Fornisce anche informazioni sul traffico, indicazioni stradali o promemoria tempestivi.

Basta dire “Google OK” e si può controllare tutto quello che si vuole dal proprio orologio.

Avete una vasta gamma di quadranti e applicazioni che potete trovare per il vostro orologio intelligente.

Questo sistema operativo funziona sia per Android (da Android 4.3) che per iOS (da iOS 9). Pertanto è possibile utilizzare lo smartwatch con il telefono Android o con l’iPhone.

Smartwatch Tizen

Questo è un altro sistema operativo utilizzato dagli orologi Samsung, il Galaxy Gear.

È costruito sulla piattaforma Linux di Samsung.

È un sistema molto simile ad Android Wear ma con un grande punto negativo: la sua compatibilità. È compatibile solo con gli orologi Samsung e non è compatibile con tutti i modelli.

Altri sistemi operativi:

Ad esempio, gli orologi Pebble hanno un proprio sistema operativo.

Anche Sony ha iniziato con il proprio ambiente, anche se con il Sony Smartwatch 3 è passata ad Android Wear.

Il punto positivo di questi sistemi è che sono compatibili con più smartphone.

Il suo principale punto negativo è che la varietà di applicazioni è più limitata.

Quali sono le caratteristiche di uno smartwatch?

A seconda del modello di orologio, vi offrirà alcune caratteristiche e non altre. Fate un elenco di quelli che volete, e poi prendetene conto al momento di decidere.

Smartwatch Cardiofrequenzimetro

Se si intende utilizzare l’orologio intelligente per misurare la quantità di esercizio fisico che si fa con le applicazioni per la salute e lo sport, è essenziale che sia dotato di cardiofrequenzimetro.

Smartwatch Macchina fotografica

Se volete scattare foto con il vostro orologio, dovrete guardare quali orologi hanno una macchina fotografica, anche se non vi aspettate che abbiano la stessa qualità che se li avete scattate con il vostro cellulare.

Altoparlanti e/o microfono Smartwatch

Se volete ricevere ed effettuare chiamate con il vostro orologio, avrete bisogno di altoparlanti e di un microfono. Vi permetteranno anche di ascoltare musica o di utilizzare il registratore di suoni.

Smartwatch Ingresso cuffie

questo è meno importante perché se non c’è un ingresso per le cuffie, è possibile collegarle via Bluetooth.

Smartwatch Resistenza all’acqua e alla polvere

è una caratteristica molto importante, in modo che ogni volta che ci si lava le mani, per esempio, non si debba fare attenzione. La maggior parte degli orologi hanno questa resistenza, ma è meglio assicurarsi prima di acquistarlo.

Smartwatch 3G / WiFi

Ci sono alcuni orologi che incorporano una connessione 3G, anche se questo non è il più comune. Quello che troviamo in molti smartwatch è la connessione WiFi. Così potete usare il vostro orologio senza dipendere sempre dal vostro cellulare.

Smartwatch GPS

Ci sono molti orologi che hanno il proprio GPS, quindi non sarà necessario utilizzare quello del telefono. Questo sarà molto utile per le applicazioni che hanno bisogno di registrare la vostra posizione, come ad esempio l’esercizio fisico.

Quali tipi di schermi per smartwatch esistono?

Il fattore di visualizzazione è il punto principale di questa Guida per l’acquisto di uno smartwatch. È importante poter vedere l’orologio alla luce del giorno e avere una buona risoluzione per la visualizzazione di immagini e testi.

Un punto chiave è che, a seconda del tipo di schermo che avete, avrete più o meno durata della batteria.

Gli schermi più comuni sono:

Display analogici

Anche se quando si pensa a uno smartwatch si pensa a un orologio digitale al 100% con touch screen, ci sono alcuni modelli che assomigliano ancora all’orologio classico. La differenza con loro è che hanno una serie di icone che si illuminano quando si ricevono le notifiche. Questo sarebbe il caso, ad esempio, del Samsung Gear S3.

TFT-LCD

Uno schermo TFT è uno schermo di tipo LCD. I TFT sono più nitidi e luminosi degli LCD. Questi ultimi producono più riflessi nella luce del sole. Inoltre, i TFT superano anche gli LCD nel tempo di aggiornamento, il che significa che le interazioni e le transizioni avvengono in modo più rapido e naturale. Non poteva andare tutto bene, quindi i TFT consumano più batteria e sono più costosi.

LED / AMOLED / OLED / SUPER AMOLED

Offrono una qualità migliore e prestazioni superiori rispetto agli schermi LCD (o anche TFT).

Questo tipo di schermo ha una maggiore saturazione del colore (per esempio, il nero è completamente nero)

Il colore non è così realistico, ma è più visibile alla luce del sole.

Non è comune come l’LCD. Normalmente, gli smartwatch con questo tipo di schermo sono più costosi.

Inchiostro elettronico (E-Paper)

Questi tipi di schermi sono come quelli usati negli e-book.

Mostrano i colori in bianco e nero.

Non rispondono ai cambiamenti così rapidamente come i due precedenti.

Gli orologi con questi display sono molto belli alla luce del sole.

Anche se di solito sono sempre accesi, la batteria dura molto più a lungo degli altri smartwatch (fino a una settimana se non la si usa troppo).

È vero che gli orologi intelligenti sono stati creati per l’ambiente sportivo, ma l’alta offerta e la domanda di tale tecnologia è molto varia a seconda delle sue caratteristiche. Così, possiamo trovare da modelli più versatili per le loro diverse funzioni, più minimalisti e focalizzati sull’estetica ma con caratteristiche più limitate, a smartwatch sportivi più casual ma con le funzioni tecnologiche più avanzate.

Gli orologi Android hanno in genere più compatibilità e più applicazioni o modelli disponibili rispetto ad altri.

Smartwatch con o senza SIM / eSIM

Alcuni orologi intelligenti hanno uno slot per l’inserimento della carta SIM o hanno un eSIM, una SIM virtuale che può essere attivata e funzionare in modo indipendente. Quelli che ce l’hanno, sono molto indipendenti dal cellulare sotto molti aspetti. Alcuni, infatti, funzionano come un telefono cellulare ma con dimensioni e peso ridotti.

Smartwatch con design sportivo o di abbigliamento. Gli orologi sportivi intelligenti hanno un look aerodinamico e leggero e colori divertenti. Perfetto per chi ama la vita all’aria aperta e si mette al lavoro. Quelli in abito sono più sobri ed eleganti. I loro disegni sono di solito più robusti e voluminosi; e i loro colori sono più comuni e possono essere combinati per l’uso quotidiano e per l’ufficio.

LCD, che proietta i colori in modo molto realistico ma perde di qualità quando viene visto al sole; OLED, che offre una luminosità elevata e costante, rendendo le immagini e i video molto suggestivi e permettendo la creazione di Smartwatches più leggeri grazie alla sua flessibilità; e AMOLED, che è flessibile ed efficiente e ha un’immagine e una luminosità molto buona.

Smartwatch con GPS. La geolocalizzazione è particolarmente utile per chi ama correre, camminare, nuotare o andare in bicicletta; li aiuta a calcolare le distanze percorse, a pianificare nuovi percorsi, a calcolare i tempi e le prestazioni fisiche e così via. È utile anche in caso di furto o smarrimento, o nei modelli per bambini, in modo che i bambini possano essere rintracciati per sicurezza.

Smartwatch per bambini, donne e uomini.

Ci sono molti modelli progettati per i più piccoli, con colori molto brillanti e suggestivi e tutti i tipi di funzioni utili in modo che i genitori possano essere collegati ai loro figli in caso di emergenza.

Smartwatch sport. La maggior parte degli orologi ha funzioni sportive di base, ma alcuni fanno un passo avanti con funzioni più specializzate, come le modalità per sport specifici, modalità di allenamento con consigli, monitoraggio e allarmante della funzione cardiaca se va al di fuori dei normali parametri, analisi dei risultati, tempi e numero di ripetizioni, o cronologie dei vostri voti negli allenamenti passati. Alcuni sono Smartwatch impermeabili, che permettono di portarli in piscina.

Smartwatch con sistema di pagamento.

Gli orologi intelligenti più avanzati hanno una tecnologia specifica incorporata con la quale è possibile pagare senza dover estrarre il portafoglio. NFC, Apple Pay, ecc. Con loro non dovrete preoccuparvi di lasciare il portafoglio a casa.

Perché comprare uno Smartwatch se ho già uno Smartphone? Vantaggi di Smartwatch

Sicuramente avete già in mente diversi vantaggi che uno Smartwatch può portare. Ma comunque, vi raccontiamo di loro.

La prima è che è più pratico tenere d’occhio l’orologio che si ha al polso piuttosto che dover interagire direttamente con il cellulare.

Perché? Perché questo includerebbe togliere il telefono dalla tasca, o anche più pesante se lo si ha in borsa o nello zaino, sbloccarlo, usare entrambe le mani e cercare le informazioni di cui si ha bisogno in quel momento. E non sei sicuro se la notifica che hai ricevuto sia importante o qualcosa da ignorare.

Con lo Smartwatch, e poiché è sincronizzato con il tuo cellulare, puoi fare tutto questo semplicemente sollevando il polso. In questo modo, saprai se è qualcosa che merita subito la tua attenzione, e potrai andare avanti con quello che stai facendo se non lo è.

Il vostro Smartwatch sarà come il secondo schermo del vostro cellulare, ma con la particolarità di essere più discreto e meno appariscente. Immaginate di fare sport o di essere in riunione.

Cosa c’è di più comodo e discreto: guardare l’orologio e scoprire cosa succede nelle vostre reti o tirare fuori il vostro smartphone e interrompere l’allenamento o farsi guardare da tutti perché si sta interrompendo il vostro capo mentre sta parlando?

Un altro punto che rende gli orologi intelligenti attraente è che sono un complemento perfetto per abbinare il vostro stile di vestire. Alcuni hanno un design più sportivo, molto comodo per l’allenamento, altri hanno un design moderno ed elegante, e rifinito con materiali di alta qualità, che sono perfetti per vestirsi con stile.

E poi ce ne sono molti che sono versatili e personalizzabili. Permettono di cambiare il loro look da esporre, il che li rende particolarmente utili per avere diversi stili in un unico orologio, che si abbinerà al vostro abbigliamento, non importa cosa indossate.

Molte marche permettono anche di cambiare il cinturino e le impostazioni per adattarsi al meglio all’occasione, all’abbigliamento o all’umore della giornata. Così si può scegliere tra diversi colori e materiali.

Orologio ibrido, orologio intelligente e bracciale Activity: qual è la differenza tra questi due tipi di orologi?

Smartwatch ibrido

In primo luogo, gli orologi ibridi sono gli orologi tradizionali a cui è stata data la possibilità di essere collegati ai telefoni cellulari. Questo serve a tenere traccia dell’esercizio e a controllare alcune funzioni del cellulare dall’orologio e anche a ricevere alcune notifiche discrete o promemoria attraverso allarmi intelligenti. Il suo schermo è come quello di un comune orologio.

D’altra parte, come abbiamo già visto, gli orologi intelligenti sono quelli che hanno uno schermo, il più delle volte, touch, e hanno un’integrazione molto più profonda e intelligente con gli Smartphone. Inoltre, sono in grado di ricevere notifiche molto più complesse e possono eseguire compiti più complessi.

Infine, i braccialetti di attività sono dispositivi progettati con l’obiettivo finale di registrare i movimenti. Controllano il numero di passi, il tempo di una certa attività fisica, i chilometri percorsi quel giorno e altro ancora. La maggior parte di essi ha anche una funzione di registro del sonno, che è molto utile se si cerca di analizzare e migliorare le proprie routine del sonno. Alcuni hanno schermi. Altri hanno un display e un orologio; altri hanno sensori e connessioni Bluetooth o USB.

Come funzionano questi schermi tattili?

La prima cosa da sapere è che gli Smart Clocks si collegano al vostro cellulare tramite una connessione wireless. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di orologi Bluetooth.

Una volta che l’orologio è collegato al cellulare, inizia la sincronizzazione delle informazioni.

È grazie ad esso che l’orologio diventa un orologio intelligente, cioè passa da essere solo un altro dispositivo a un dispositivo intelligente e diventa un’estensione del cellulare. Un dispositivo perfetto.

Alcuni smartwatch, soprattutto quelli più economici e generici, hanno bisogno di qualcos’altro per potersi sincronizzare bene con il proprio cellulare.

Di solito si tratta di un’applicazione extra, in modo da poter, ad esempio, ricevere le notifiche dei messaggi che ti arrivano attraverso WhatsApp.

Ecco perché è importante scegliere un orologio che abbia una buona compatibilità con il telefono. Ciò garantisce che la sincronizzazione delle informazioni tra i due dispositivi avvenga senza problemi.

Una volta capito questo, il funzionamento di uno Smartwatch è intuitivo e semplice. Il modo principale per interagire con lo smart clock è attraverso il suo schermo, toccare nella stragrande maggioranza degli orologi, come negli smartphone.

Troveremo diverse icone e menu che ci permetteranno di accedere e controllare la sua interfaccia.

Oltre allo schermo, molti di loro hanno alcuni pulsanti che permettono di accendere e spegnere il dispositivo, accendere lo schermo, metterlo in modalità sleep per risparmiare energia e altre funzioni.

Design e materiali: oltre lo stile

Oggi, ci sono due tendenze molto marcate nel design degli orologi per cellulari.

Il primo, orologi intelligenti progettati per essere belli e che danno molta importanza all’estetica.

E d’altra parte, abbiamo gli smartwatch che cercano un design più sportivo e multifunzionale; che cercano di attirare gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta.

Lo stesso vale per i materiali utilizzati per la fabbricazione degli orologi. I modelli che cercano l’estetica sono realizzati con materiali più tradizionali e possono essere combinati.

Materiali come l’acciaio inossidabile, la ceramica e la pelle sono molto comuni in questo caso. Al contrario, nei modelli sportivi, è più comune trovare materiali come il silicone, l’alluminio e il titanio.

Un altro punto importante del design è il grado di personalizzazione che l’orologio consente. Ci sono modelli progettati in modo da poter cambiare le diverse parti e dare un tocco personale e altri che non lo fanno.

Se siete tra coloro che amano variare al massimo il vostro aspetto, ma non volete acquistare più di un modello, potete scegliere uno di questi e vi permetteranno di apportare modifiche strategiche che vi daranno il necessario tocco di stile in ogni situazione, cambiando il quadrante o il cinturino.

Anche la resistenza del quadrante è un punto che può interessare a scegliere correttamente.

Se la vostra routine può far sì che l’orologio subisca uno o due colpi accidentali, vi consigliamo di scegliere uno Smartwatch che abbia un quadrante rinforzato per farlo durare più a lungo.

Consigliamo materiali come la ceramica, il metallo o il titanio, che garantiscono una protezione extra contro urti, graffi e tutto il lavoro che si richiede quotidianamente.

Lo schermo: circolare o quadrato? OLED, AMOLED o LCD?

Altri fattori molto importanti del vostro futuro Smartwatch sono le dimensioni, il tipo di schermo e il modo in cui è protetto.

Gli orologi intelligenti sono dispositivi particolarmente sensibili che vengono posizionati su una zona del corpo soggetta a urti: il polso. Pertanto, si consiglia di scegliere un modello con protezione, come il Corning Gorilla Glass.

Inoltre, il tipo di display e il modo in cui è illuminato è fondamentale. Oggi esistono diverse tecnologie di visualizzazione che variano a seconda della gamma dell’orologio.

Ad esempio, i marchi più prestigiosi, come Apple, preferiscono utilizzare la tecnologia OLED perché offre una maggiore luminosità che migliora il display in condizioni variabili, come la luce diretta del sole.

Ma questa non è l’unica tecnologia utile, in quanto altre grandi marche, come Fitbit e LG, preferiscono la tecnologia LCD, e Samsung preferisce AMOLED.

Autonomia e batteria

Gli orologi tradizionali hanno batterie che funzionano 24 ore al giorno per anni.

Ma gli orologi intelligenti fanno molto di più: misurano cose come i passi, le calorie, il ciclo mestruale, il tempo di sonno e altro ancora, quindi non hanno ancora raggiunto quel livello. In genere, è necessario ricaricare l’orologio ogni pochi giorni.

A questo punto si può scegliere tra diverse tendenze: da un lato, gli Smartwatch più avanzati sul mercato, come l’Apple Watch Serie 5, la cui batteria dura 18 ore, o il Samsung Galaxy Watch, che dura tra le 80 e le 168 ore; oppure acquistare modelli più sportivi come l’Huawei Watch GT, con una durata della batteria fino a 14 giorni.

Da questo punto di vista, dipende dal fatto che ci si preoccupi di ricaricarlo ogni pochi giorni in cambio delle funzioni più avanzate, o che si sia interessati a un orologio più equilibrato, con funzioni normali ma con molta più autonomia.

Quali funzioni può svolgere la maggior parte degli smartwatch?

Monitoraggio salute

Una delle funzioni più comuni che rende così utile avere un orologio intelligente è il monitoraggio della propria salute e della propria forma fisica.

La maggior parte dei produttori include applicazioni che consentono di tenere traccia di diversi aspetti della vostra vita e di monitorare, ad esempio, la vostra frequenza cardiaca e se sta uscendo dalla portata in tempo reale.

Se lo fate, potete anche tenere traccia delle mestruazioni e dei cicli mestruali, della quantità di rumore nella stanza e persino delle calorie che avete consumato.

Si può impostare con un allarme se si ha una vita molto sedentaria o se il sonno non è di buona qualità.

Sistema operativo: WatchOS, Wear OS o altro?

In questo momento la battaglia è principalmente tra due sistemi: watchOS di Apple e Wear OS di Android.

Anche se è anche vero che molti produttori hanno scelto di avere un proprio sistema operativo, come il famoso Tizen di Samsung, o il MIUI di Xiaomi.

Gli Smartwatch raggiungono il loro pieno potenziale quando sono sincronizzati con il tuo cellulare, quindi è una buona idea che lo Smartwatch che compri possa sincronizzarsi bene con il tuo smartphone e non perderai le funzioni lungo la strada.

Non parliamo solo di notifiche di chiamate o allarmi, ma anche di notifiche da altre applicazioni importanti per la tua vita quotidiana, come il calendario, Gmail, WhatsApp, Skype o SMS.

Connettività dello smartwatch

Tradizionalmente, il tipo di connessione principale per gli orologi intelligenti è stato il Bluetooth per l’accoppiamento con i telefoni cellulari o le cuffie senza fili per l’ascolto della musica.

Una volta che il mercato è progredito, hanno anche incluso la possibilità di connettersi a Internet accedendo alla rete Wi-Fi.

Come potete vedere, con il passare degli anni, abbiamo visto come a poco a poco stanno guadagnando autonomia e si stanno facendo strada verso l’indipendenza di connessione.

Ecco perché si creano sempre più orologi intelligenti con connettività 4G LTE. Gli Smartwatches più avanzati consentono già di utilizzare una SIM o una scheda eSIM separata per ricevere e inviare SMS o effettuare chiamate, anche quando non si ha il cellulare con sé.

Vi consigliamo di prendervi un momento per pensare se avete bisogno del vostro orologio per potervi collegare autonomamente o se lo utilizzerete sempre con il vostro smartphone.

Le funzioni SIM ed eSIM sono molto interessanti, ad esempio, se avete intenzione di fare sport e non volete portare il vostro cellulare o se non potete accedervi mentre siete in ufficio, ma allo stesso tempo aumentano il prezzo dei dispositivi.

Sistemi di localizzazione satellitare e GPS

In questo momento è molto comune che gli orologi Smartwatches siano dotati di GPS integrato o di altri sistemi di localizzazione.

Questo sarà particolarmente utile se sei un atleta, perché se vai a correre o a fare una passeggiata e lasci il cellulare a casa, sarai sempre connesso e avrai anche misurazioni molto più precise del percorso, del tempo e della distanza.

Il mondo degli smartwatches ha a disposizione un numero infinito di modelli per i suoi utenti, siano essi bambini, donne o uomini.

A seconda dell’uso che si intende dare all’orologio, il migliore può variare molto da una persona all’altra, quindi è necessario sapere a cosa ci serve il dispositivo prima di procedere all’acquisto.

Schermo luminoso, materiali resistenti e di qualità, funzioni che soddisfano le vostre aspettative ed elevata connettività, sia via bluetooth che eSIM/SIM, sono alcuni degli aspetti a cui dovreste prestare maggiore attenzione quando cercate uno Smartwatch.

Naturalmente, il prezzo può variare molto da uno all’altro, ma non fatevi prendere dal panico! Troverete un modello perfetto per voi, la vostra famiglia o i vostri amici senza molti mal di testa.

Quadrato o rotondo: i primi smartwatch avevano tutti una faccia quadrata. A poco a poco, si è prestata maggiore attenzione al design di questi orologi creando una tendenza circolare grazie a modelli come la Moto 360 o l’LG G Watch R. E’ una questione di gusto, nessuno è migliore o peggiore dell’altro. Siete rotondi o quadrati?

Cinturino: Alcuni cinturini sono intercambiabili e offrono più opzioni e varietà nel vostro orologio, mentre altri non lo sono. Si può passare dal materiale (pelle, silicone, metallo o plastica) al colore. È di nuovo una questione di gusto.

Corona o bottoni: preferite l’estetica o il comfort? Cos’è più comodo per voi girare la corona per azionare l’orologio o attraverso i pulsanti? Scegliete quello più semplice da utilizzare.

Dimensioni: Si consiglia di non acquistare uno smartwatch senza averlo provato. Questi orologi tendono ad essere grandi e spessi, quindi è meglio provarlo prima di acquistarlo e assicurarsi che vi piaccia il modo in cui si adatta al polso.

Quali sono i migliori Smartwatch sui 100 euro da comprare? Tra i migliori smartwatch sui 100 euro da comprare c’è lo Huawei GT 2 guarda l’offerta –> Quale smartwatch economico comprare? Tra gli smartwatch economici da comprare l’Amazfit GTS 2 guarda l’offerta –>

Ultimo aggiornamento 2021-12-05 at 08:24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Write a Comment