Miglior Smartwatch per Bambini e Ragazzi (Dicembre 2021)

Con uno smartwatch al polso, i bambini possono essere sempre sotto controllo e i genitori possono essere sicuri della sicurezza dei loro figli. Cercate caratteristiche come la funzione di chiamata bidirezionale e il GPS che vi permette di rimanere sempre in contatto con il bambino. Anche altre funzioni come la fotocamera, il gioco e la musica faranno divertire il bambino e lo renderanno felice.

In questa pagina troverai il miglior smartwatch per bambini e ragazzi e una guida approfondita che ti spiegherà quali sono i parametri e i fattori da considerare per la scelta di uno smartwatch per bambini.

Sono particolarmente utili se volete dare ai vostri figli un senso di indipendenza, ma non siete ancora pronti a comprare loro uno smartphone.

Nella nostra scelta dei migliori smartwatch per bambini qui sotto, abbiamo incluso orologi di base, in stile fitness tracker, fino ad arrivare a smartwatch con funzioni GPS, giochi e connettività SIM. Abbiamo anche incluso una gamma di prezzi per soddisfare la maggior parte dei budget, continua a leggere per scoprire il best buy.

I migliori smartwatch per bambini dovrebbero essere abbastanza resistenti da resistere a colpi e urti, offrire funzioni divertenti per mantenere l’interesse dei bambini e offrire la massima tranquillità.

Cercate un modello impermeabile e robusto in modo che vostro figlio possa indossarlo con qualsiasi tempo. Per non parlare del fatto che i bambini si divertono a saltare nelle pozzanghere, soprattutto quando piove. Inoltre, fa in modo che il gadget sia dotato di funzionalità GPS e permetta di impostare zone ristrette. Allo stesso tempo, il dispositivo dovrebbe avere caratteristiche che incoraggino l’attività fisica del vostro bambino. Infine, si consiglia di scegliere uno smartwatch personalizzabile con cinturini intercambiabili. Questo lo renderà più comodo da indossare per il vostro bambino.

Miglior smartwatch per bambini : Garmin Vivofit Jr 3

Quando si tratta di orologi intelligenti per bambini, il Garmin Vivofit Jr 3 offre un dispositivo costruito per durare. Continuerà a funzionare anche per gli utenti più attivi e offre la connettività attraverso il Bluetooth. Costruito in silicone ed è regolabile e robusto. Il quadrante dell’orologio è incorporato in silicone per proteggerlo da inciampi e cadute. Inoltre, può essere portato in acqua fino a 50 metri di profondità. Ciò significa che il vostro bambino può sguazzare, nuotare e fare la doccia senza doversi separare da lui!

Offerta Garmin Vivofit Jr.3 Princess Ariel - Activity Tracker per Bambini, Cinturino Regolabile, Verde Acqua, 4 Anni in su Schermo a colori ancora più ampio

Contatto d'emergenza visualizzato sullo schermo

Impermeabile 5ATM e fino ad un anno di batteria

Monitora e registra le attività di gioco, indicando durata, passi e distanza coperta

App Jr. su Smartphone per seguire i progressi giornalieri e sbloccare le avventure

Il Garmin Vivofit Jr 3 è adatto ai bambini di età superiore ai quattro anni. Il cinturino da polso misura fino a 175 mm, quindi crescerà con il vostro bambino, permettendogli di utilizzarlo al meglio. È anche incredibilmente leggero. Quei piccoli polsi non si stancheranno di indossarlo tutto il giorno e la notte, il che significa meno discussioni per voi quando è ora di andare a letto!

Lo schermo è quadrato e misura 14,11 mm per ogni direzione. Questo permette al bambino di leggere comodamente. Il display è a colori, quindi anche in pieno sole, sarà facile da leggere.

È anche importante notare che Garmin ha installato uno schermo ICE sull’orologio. Questo significa che è possibile inserire i dati di contatto di emergenza direttamente sul display per i momenti in cui hanno più bisogno di voi. È di facile accesso e significa che ci si può sentire meno preoccupati quando escono con gli amici, quando sono a scuola o in altre attività.

Quanto è buona la durata della batteria del Garmin Vivofit Jr 3

Piuttosto che offrire un dispositivo che necessita di una ricarica regolare, Garmin ha optato per una batteria a moneta a cella singola che dovrebbe durare fino a un anno! In questo modo si elimina la necessità di fili aggiuntivi e si evita la frustrazione di avere un orologio che si esaurisce quando il bambino è a metà della sua giornata.

L’unico aspetto negativo di questa scelta della batteria è che dovrà essere sostituita quando si esaurisce. Tuttavia, le batterie a moneta monocellulare sono economiche e facili da reperire. Inoltre, una volta cambiata, si può aspettare un altro anno di utilizzo prima di doverla sostituire di nuovo.

Tracciamento delle attività e funzioni

Con sette diverse attività da seguire, questo smartwatch terrà d’occhio i movimenti e le attività del vostro bambino. E’ in grado di fargli capire quanto bene si sta comportando. Traccia i loro passi, la loro attività e persino il loro sonno. Questo gli dà la possibilità di cominciare a capire l’impatto di tutte e tre le cose sulla sua vita e sul suo benessere.

Per mantenere vivo l’interesse del vostro bambino, ci sono obiettivi per i quali può lavorare essendo attivo. Quando raggiungeranno il loro obiettivo di 60 minuti, saranno ricompensati con un percorso d’avventura che potranno godersi mentre usano l’orologio per imparare nuove e divertenti nozioni.

Una grande novità è che Vivofit Jr 3 traccia la distanza che il vostro bambino percorre ogni giorno e gli riferisce i suoi sforzi.

Se volete che il vostro bambino dia una mano in casa, l’app Garmin companion è un ottimo modo per organizzare le faccende di casa e per ricompensarlo quando le svolge. Le faccende che inserite nell’app appariranno sul quadrante dell’orologio come promemoria per il vostro bambino e, una volta completate, potrete emettere monete virtuali che risparmieranno per i premi reali che organizzerete.

Pro e contro del Garmin Vivofit Jr 3

Quando si tratta di fare un acquisto costoso, è saggio misurare prima i pro e i contro. Qui abbiamo elencato i principali, in modo che possiate prendere una decisione informata:

Pro

Cancellare il display dei contatti ICE sul quadrante dell’orologio.

Sette diversi design per soddisfare gli interessi del vostro bambino.

Durata della batteria di un anno, in modo che non debbano perdere tempo a ricaricare.

Ottimo rapporto qualità-prezzo.

La connessione Bluetooth è semplice da usare.

C’è una serie di attività che possono essere tracciate.

14 giorni di dati disponibili per la visualizzazione, permettendo al bambino di notare i suoi progressi.

Contro

La batteria non è ricaricabile e dovrà essere sostituita quando si esaurisce.

Le funzioni non sono cambiate drasticamente rispetto alle versioni Jr 2.

Devo comprare a mio figlio un Garmin Vivofit Jr 3?

Offre anche eccellenti caratteristiche di sicurezza, fornendo il loro contatto ICE sul display in modo da non doversi mai preoccupare di essere contattati quando hanno più bisogno di voi. Se regalerete questo orologio a vostro figlio, siamo sicuri che ne rimarrà impressionato!

Ecco gli altri smartwatch per bambini consigliati

Come scegliere il miglior smartwatch per il vostro bambino

Se non sapete da dove cominciare ad acquistare il miglior smartwatch per bambini o se volete sapere di più su quali sono le caratteristiche da tenere d’occhio, abbiamo delineato i criteri più importanti da considerare.

Durata e design

Il miglior smartwatch per bambini dovrebbe essere quello che si adatta comodamente ai polsi più piccoli e che sembra abbastanza bello da indossare. Molti modelli della nostra lista dei migliori smartwatch per bambini offrono una gamma di colori e modelli per aiutare il vostro bambino ad esprimere la sua personalità. Al di là dell’estetica, cercate modelli leggeri e resistenti, preferibilmente con fasce in elastomero facili da pulire, che permettano ai vostri bambini di giocare.

Caratteristiche

Le caratteristiche da cercare quando si acquista il miglior smartwatch per bambini dipendono da ciò che voi – o il vostro bambino – avete bisogno che faccia. Volete mantenerli attivi? Scegliete i modelli Garmin o Fitbit della nostra lista, oppure scegliete un qualsiasi smartwatch per bambini di una marca specializzata in tracker fitness per adulti.

I vostri bambini sono più interessati a utilizzare l’orologio per l’intrattenimento o per l’apprendimento? I modelli VTech e Kurio sono la strada da percorrere. Le funzioni Bluetooth sono necessarie per gli aggiornamenti e per aiutare l’orologio a sincronizzarsi con le app sui telefoni, e il Wi-Fi è talvolta auspicabile per alcune funzioni online, ma la connettività 4G non è un must.

Sicurezza

Gli orologi intelligenti possono essere la prima esperienza di vostro figlio nei gadget e nei social network e vorrete assicurarvi che sia un’esperienza positiva e sicura per loro. I migliori smartwatch per bambini offrono il controllo dei genitori tramite app che aiutano a tenere traccia di ciò che i vostri piccoli stanno facendo e con chi stanno parlando. Alcuni sono dotati di sensori GPS, che sono utili per il rilevamento delle attività, ma possono anche darvi la tranquillità di sapere dove si trovano.

Se la sicurezza è la vostra preoccupazione principale, acquistate uno smartwatch con l’aggiunta della sicurezza delle funzioni di geofencing e delle notifiche. Queste vi avviseranno quando vostro figlio entrerà o uscirà da uno spazio sicuro e alcuni possono anche avvisare le autorità. Come per tutti i gadget, assicuratevi di tenere il software sotto controllo e l’app aggiornata per tenerla al sicuro da difetti di sicurezza.

Durata della batteria

Più sensori ha uno smartwatch, maggiore è la potenza di cui ha bisogno e questo può ridurre drasticamente la durata della batteria. Purtroppo, questo è solo un dato di fatto della vita moderna, quindi è necessario valutare se si vuole caricare l’orologio ogni notte per un orologio ricco di funzioni o se si è felici di rinunciare a queste funzioni per le ricariche settimanali. Come minimo, però, uno smartwatch dovrebbe durare un giorno intero di scuola e preferibilmente fino a sera.

Guida all’acquisto di Smartwatch per bambini

In un momento in cui il mercato pullula di smartwatch per bambini di ogni tipo di dimensione e forma, non è facile restringere il campo su uno di quelli che fa tic tac con tutte le caselle giuste.

Potreste scoprire che il miglior smartwatch per bambini che scegliete potrebbe essere ben oltre il vostro budget. O che quello che vi piace, non ha tutte le caratteristiche di cui avete bisogno.

L’idea è quella di trovare qualcosa di simile a quello che ci si aspetta senza fare troppi compromessi.

Ecco alcune cose da considerare prima di fare un acquisto finale.

Restringere il budget

Come avrete già notato, la fascia di prezzo degli smartwatch per bambini può variare notevolmente.

Ci sono orologi per bambini che possono essere definiti da “molto convenienti” a “assolutamente ridicoli” e c’è anche tutto ciò che sta nel mezzo.

L’età del bambino

Gli orologi intelligenti sono prodotti e commercializzati per una specifica fascia d’età dei bambini, come i 6-12 anni. Trovatene uno adatto all’età del vostro bambino.

Gli orologi per bambini più piccoli hanno in genere meno caratteristiche e sono progettati per la facilità d’uso: grande display, icone colorate, promemoria e premi in base al completamento dei compiti.

Gli orologi per bambini leggermente più grandi avranno più funzioni, come la fotocamera, il monitoraggio del fitness e la comunicazione bidirezionale.

Comfort e durata

Bambini e orologi non vanno d’accordo. Non importa quanto ci provino, i loro orologi saranno soggetti a urti, tacche, graffi. Quindi, è imperativo sceglierne uno che sia resistente ma abbastanza comodo da indossare.

I cinturini in silicone e nylon si adattano perfettamente allo scopo. Sono sostanze ipoallergeniche, lisce, non irritano la pelle e possono sostenere l’usura che si verifica con l’uso quotidiano.

Come bonus, entrambi questi materiali sono disponibili in alcuni dei migliori colori che i bambini di solito amano.

Il cinturino dovrebbe anche essere facile da indossare e rimuovere. I modelli di taglia unica con cinghie in velcro sono facili da indossare e rimuovere. Lo stesso vale per quelli in stile bracciale.

Un involucro in policarbonato assorbe gli urti e protegge l’orologio da danni fisici.

Cercate un orologio intelligente resistente all’acqua o impermeabile, se il vostro bambino ama indossarlo per la sua lezione di nuoto quotidiana.

Dimensioni e vestibilità

Gli orologi intelligenti di solito hanno un dimensionamento universale. Tuttavia, si vorrebbe controllare le dimensioni del quadrante dell’orologio e confrontarle con quelle del polso del proprio bambino. Alcuni di questi, in particolare quelli con grandi display capacitivi, possono essere ingombranti.

L’ultima cosa di cui avete bisogno è acquistare uno smartwatch per bambini troppo pesante o troppo grande per il vostro bambino.

Gli smartwatch per bambini al giorno d’oggi rivaleggiano con gli smartwatch per adulti in termini di caratteristiche e funzionalità.

Le caratteristiche più importanti che sono popolari sia tra i bambini che tra i genitori lo sono:

La macchina fotografica:

Una macchina fotografica su uno smartwatch per bambini potrebbe sembrare una caratteristica di vanità. Può anche essere piuttosto utile, soprattutto se l’orologio è dotato di videochiamata bidirezionale o di monitoraggio remoto. Anche in caso contrario, una fotocamera può essere molto attraente per i bambini con un occhio attento alla fotografia. Alcuni orologi intelligenti sono dotati di doppia fotocamera e anche di macchine fotografiche rotanti che possono essere utilizzate per fare clic su foto diverse da quelle di Selfies. Alcuni sono dotati di registrazione video con memoria a bordo per memorizzare i video e le immagini.

Tracciamento GPS:

Il tracciamento GPS tramite la connettività cellulare vi dà la sicurezza e la tranquillità che cercate, avvisandovi in tempo reale della posizione del vostro bambino. Tuttavia, è necessario tenere conto del costo aggiuntivo dei servizi dati durante il periodo di utilizzo. Cercate gli orologi intelligenti che offrono il geofencing e gli avvisi periodici di localizzazione.

Controllo genitori:

Molti smartwatch per bambini permettono ai genitori di connettersi in remoto allo smartphone dei loro figli per impostare compiti o promemoria, o per limitare l’accesso ad alcune delle funzioni. Come l’attivazione della “modalità scuola” da remoto potrebbe limitare la connettività bloccando le chiamate in arrivo e i messaggi di testo. Questo può anche essere utilizzato per limitare l’accesso ai giochi durante la notte. I controlli dei genitori sono molto utili e forniscono un ulteriore livello di sicurezza. Potrebbe essere una delle caratteristiche migliori da cercare negli smartwatch per bambini.

Comunicazione bidirezionale:

Ci sono sentimenti contrastanti tra alcuni utenti riguardo agli smartwatch per bambini con comunicazione bidirezionale, perché è come consegnare un cellulare a un bambino piccolo. Tuttavia, è in cima alla lista delle priorità per molti genitori, come ad esempio i viaggiatori abituali, che vogliono rimanere sempre in contatto con i propri figli. Dovrete cercare uno smartphone con uno slot per sim card. I modelli di base sono compatibili con le reti GSM, il che significa che queste offriranno al meglio chiamate vocali e messaggi di testo. I modelli più avanzati e più economici offrono la compatibilità 3G e persino 4G, che consente di effettuare videochiamate ininterrotte e di migliorare il tracciamento GPS.

Giochi e contenuti:

I giochi sono una grande attrazione per gli orologi intelligenti dei bambini e possono svolgere il loro ruolo nel motivare il bambino a utilizzare il dispositivo. Questo, a sua volta, può aiutare a insegnare le capacità di cronometraggio e le capacità organizzative. Alcuni orologi intelligenti sono dotati di giochi in bundle, oltre alla possibilità di connettersi a internet per scaricare altri giochi. Oltre ai giochi, anche le applicazioni educative possono aiutare a sviluppare le capacità di sviluppo.

Monitoraggio del fitness:

I tracciatori di fitness come il pedometro, il cardiofrequenzimetro e un modulo per monitorare i ritmi del sonno possono aiutare i genitori a tenere traccia dei livelli di attività dei loro figli.

Avere un’idea chiara delle caratteristiche che cercate vi renderà più facile restringere la scelta del miglior smartwatch per i bambini.

Domande frequenti

Nonostante la loro crescente popolarità, molti genitori sono scettici nei confronti degli orologi intelligenti per bambini. Abbiamo pensato che questo sia il momento giusto per rispondere ad alcune delle domande comuni che i genitori sembrano avere sugli orologi intelligenti per bambini.

Cos’è un orologio intelligente per bambini?

Uno smartwatch per bambini è un dispositivo portatile da indossare al polso che incorpora un insieme di funzioni e applicazioni, come un orologio digitale, un tracker per il fitness, una fotocamera, un GPS, giochi e altro ancora. Mentre inizialmente era stato progettato per gli adulti attivi, i produttori hanno iniziato a sviluppare questi dispositivi specificamente per i bambini, con contenuti e funzioni su misura per l’uso da parte dei bambini.

Qual è l’età giusta per i bambini per indossare uno smartwatch?

Sorprendentemente, gli smartwatch vengono progettati e utilizzati dai bambini già a partire dai 4 anni di età. Questi vengono utilizzati principalmente come strumenti per introdurre i bambini ai concetti di cronometraggio attraverso l’uso di immagini e icone colorate. Allo stesso tempo, servono come introduzione ai touchscreen e ad altre forme interattive di apprendimento attraverso le applicazioni. Esistono orologi intelligenti per bambini fino a 17 anni con funzioni più avanzate.

Perché acquistare uno smartwatch per i vostri bambini?

Gli smartwatch servono a molti scopi. Insieme all’insegnamento del cronometraggio ai bambini e all’insegnamento della disciplina, attraverso i promemoria, può essere utilizzato per incoraggiare comportamenti positivi attraverso i premi. Se il vostro lavoro richiede viaggi frequenti, uno smartwatch abilitato al GPS può permettervi di tenere traccia della posizione di vostro figlio. Uno con una sim card permette una comunicazione bidirezionale. Gli smartwatch sono anche un’ottima alternativa al cellulare per i bambini.

Avete bisogno di una sim card per il vostro smartwatch per bambini?

Se lo smartwatch offre una comunicazione bidirezionale, allora sì. Richiede una sim card. Una sim card e il costo dei piani dati è come una spesa ricorrente che molti genitori non tengono in conto durante l’acquisto del gadget.

Ho bisogno della stessa rete per utilizzare la funzione di controllo parentale?

Non proprio. Può essere un qualsiasi provider di telefonia mobile, purché lo smartphone sia connesso alla rete e abbia un piano dati attivo. Il controllo parentale può essere utilizzato e sincronizzato anche se l’orologio intelligente è connesso al Wi-Fi invece che a una rete mobile. Tuttavia, questo limita fortemente le vostre opzioni, in quanto sarebbe reso inefficace nel momento in cui il bambino esce di casa. Quindi, è sempre meglio avere un piano dati attivo per sfruttare appieno la funzione di comunicazione bidirezionale.

Gli smartwatch per bambini sono sicuri e a prova di hacker?

Beh, qualsiasi gadget che si connette a internet porta con sé la sua parte di vantaggi e rischi. Quindi, se lo smartwatch di vostro figlio ha una sim card e offre la connettività internet per le videochiamate, può anche essere potenzialmente sfruttato dagli hacker. Infatti, gli smartwatch sono vietati in Germania proprio per questo motivo. Oggigiorno molti produttori incorporano una cifratura end-to-end per evitare che elementi nefasti possano entrare negli smartwatch, ma il rischio esiste. Parte della riduzione di tale rischio inizia con l’insegnare ai vostri figli l’importanza di non rispondere a telefonate/messaggi di testo da numeri sconosciuti. Anche il monitoraggio periodico dei dispositivi può essere utile.

Come potete tracciare la posizione di vostro figlio utilizzando la funzione GPS?

Gli orologi intelligenti utilizzano il posizionamento di base GPS e LBS per localizzare la posizione in tempo reale del vostro bambino con la massima precisione. La posizione viene poi aggiornata tramite un’applicazione compatibile per smartwatch installata sul vostro smartphone e vi permette di restringerla a un raggio d’azione di 100-150 metri. Club questo con accelerometri, la possibilità di accedere a distanza alla telecamera dell’orologio e di monitorare il microfono, e si dovrebbe essere in grado di localizzare il vostro bambino con facilità.

Un Apple Watch è una buona opzione per i bambini?

Se avete i soldi, allora sì. L’Apple Watch è uno dei migliori smartwatch per bambini. Tuttavia, non è l’ultimo degli smartwatch. Ci sono molte marche di smartwatch che offrono orologi altrettanto buoni, se non migliori, ad un prezzo più accessibile.

Hai bisogno di ricaricare frequentemente le batterie?

Dipende dall’uso e dalla capacità della batteria. Alcuni smartwatch offrono un tempo di standby fino a 4 giorni con un uso frequente per tutto il giorno, che si ridurrebbe al massimo a un giorno o due. Alcuni modelli, invece, sono dotati di batterie monouso che durano mesi prima di dover essere sostituite con batterie nuove.

Ultimo aggiornamento 2021-12-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Write a Comment