I migliori orologi per la localizzazione del 2021 – GUIDA ALL’ACQUISTO

Gli orologi con localizzatore GPS ci permettono di avere una vita più tranquilla, soprattutto quando abbiamo persone molto anziane a casa. Poiché possono uscire e muoversi facilmente, è qui che entra in gioco l’uso dell’orologio localizzatore.

Così possiamo sapere in ogni momento e in tempo reale dove si trovano i nostri cari. In questo modo sarà più facile andare a cercarli.

Non aspettate più a lungo e godetevi la tranquillità che viene fornita con gli orologi GPS Locator!

Tabella di confronto dei migliori orologi di localizzazione – TOP 5

Qual è il miglior orologio localizzatore?

In questa occasione vedremo cosa hanno da offrire questi 6 orologi con GPS che vi abbiamo mostrato in precedenza.

Il modello PTHTECHUS è resistente agli spruzzi d’acqua e viene fornito con una fotocamera come una delle sue caratteristiche aggiuntive.

Per i Naixues, uno dei più venduti è noto per mostrare non solo la posizione dei bambini che lo usano, ma anche per registrare le calorie che ha bruciato.

L’orologio 9Tong non ha una telecamera, ma mostra la posizione dell’utente in tempo reale e il tracciamento viene effettuato da un dispositivo mobile.

Uno che sorprende molto i bambini è il Jaybest, perché ha la capacità di memorizzare diversi giochi. Allo stesso tempo permette ai genitori di conoscere senza problemi la posizione dei loro figli.

Se volete un orologio per adolescenti, allora date un’occhiata alle informazioni che vi mostriamo da Save Family Junior in modo più dettagliato.

Ci occuperemo anche di un orologio per gli anziani che spesso possono perdersi. Per questo caso sarà mostrato al Tualarmasincuotas SOS-COM2.

#1 PTHTECHUS modello superiore – Il nostro localizzatore

Verde Inizieremo questa recensione con un orologio localizzatore GPS che appartiene ai modelli di gamma superiore. E non è altro che un dispositivo impermeabile e ha nel suo design una macchina fotografica. Il modello PTHTECHUS è stato appositamente progettato per adattarsi facilmente alle routine intense dei bambini.

È importante notare che è adatto solo per resistere all’acqua dolce e che l’esposizione per troppo tempo non è raccomandata. Ha un grado di protezione noto come IP67, che indica che il dispositivo è protetto da polvere e acqua in gran parte.

La profondità massima consigliata per l’immersione di questo orologio è di 1 metro e il tempo non dovrebbe superare i 30 secondi. In caso contrario, l’integrità del dispositivo potrebbe essere compromessa.

Questo orologio GPS ha un cinturino di 22 cm di lunghezza, che è fatto di silicone. Quindi è molto forte e flessibile, fornendo a chi lo indossa un grande comfort. Il peso approssimativo di questo dispositivo è di circa 100 grammi, quindi è possibile indossarlo senza avvertire alcun disagio.

Dalla fibbia si sa che è di metallo e che non è molto grande. Pertanto, può essere regolato bene al polso senza che questo generi alcun tipo di inconveniente.

Un’altra cosa che vi piacerà sapere è che tutte le funzioni sono in inglese, sia nel dispositivo che nell’applicazione. Così, non avrete problemi con la lingua quando si tratta di impostare l’orologio GPS in base alle vostre esigenze.

Camera – PTHTECHUS

Una delle grandi attrazioni di questo orologio localizzatore GPS, è il fatto che ha una pratica telecamera. Questa fotocamera consente di scattare rapidamente foto dei luoghi che visitate o degli amici che frequentate, che possono essere facilmente condivise tramite l’applicazione mobile.

Per una maggiore sicurezza, questo orologio GPS può ricevere chiamate, ma dai numeri desiderati. Inoltre, è possibile portare con sé una rubrica telefonica con antispam in modo che gli altri non sappiano dei vostri piani.

Con questo dispositivo è possibile delimitare un perimetro di sicurezza, in modo che quando l’utente lascia quest’area venga emesso un avviso nel dispositivo di tracciamento mobile. Inoltre, è presente un pulsante SOS in modo che, se l’utente si sente in pericolo, possa attivarlo ed effettuare immediatamente una chiamata al numero scelto.

Nella configurazione dell’apparecchio è possibile scegliere tre numeri di telefono per effettuare la chiamata SOS.

La geolocalizzazione può essere effettuata da tre sistemi di posizionamento che sono: GPS, WIFI e LBS. Con questi, la posizione è conosciuta da Google Maps in modo più preciso. Inoltre, vi mostra il percorso che è stato seguito negli ultimi 3 mesi.

Vantaggi

E’ un dispositivo impermeabile.

È realizzato con materiali di alta qualità.

La posizione è conosciuta da tre diversi sistemi di posizionamento.

La sua batteria è molto resistente.

Permette di effettuare brevi chiamate.

Le istruzioni sono in italiano.

Svantaggi

L’applicazione mobile può essere spesso difettosa.

In alcuni casi il GPS non è molto preciso.

Bestseller No. 1 PTHTECHUS Cinturino originale orologio smart per bambini SS8 20mm Esclusivo cinturino PTHTECHUS SS8 Questo cinturino per orologio intelligente per bambini...

#2 Naixues – Orologio per bambini più venduto

Ora è il momento di vedere le caratteristiche dell’orologio localizzatore Naixues, uno dei più venduti. Oltre a fornire una grande tranquillità ai genitori per conoscere la posizione dei loro figli.

Inoltre, si concentra sulla fornitura di giochi che sviluppano l’intelligenza dei più giovani della casa. Per quanto riguarda il suo design, è accattivante e molto colorato in modo che i bambini si sentano a loro agio.

Le chiamate possono essere effettuate facilmente, purché si disponga di una carta SIM. Questo orologio localizzatore GPS è progettato per supportare una micro SIM 2G.

Grazie a questa scheda, rimane sempre collegata al sistema di localizzazione. Per posizionare la scheda, è sufficiente rimuovere il PIN da un telefono cellulare e inserirlo nell’orologio.

La comodità è così grande che il bambino non vorrà mai toglierselo. Con questo orologio è possibile scattare foto, quindi ha altre funzioni che lo rendono divertente per gli utenti.

Applicazione mobile

È bene sapere che si dispone di un’applicazione mobile nota come SeTracker2, da essa è possibile controllare molte delle sue funzioni.

È possibile salvare i numeri di telefono dei genitori e di chi si prende cura di loro in modo da poter effettuare chiamate di emergenza, con la semplice pressione di un tasto dell’orologio nel caso in cui si sentano a rischio.

Inoltre, è possibile scattare foto o attivare il microfono dall’applicazione, per vedere dove si trovano i vostri cari o ascoltarli.

Lo schermo del Naixues è sensibile al tocco, il che lo rende facile da usare, e i più piccoli si sentono a loro agio con la tecnologia.

Essendo progettato per l’uso quotidiano dei bambini, è impermeabile, quindi se si dimenticano di toglierlo quando si lavano le mani, non ci sono rischi di danni. Ma dovete sapere che non è adatto per nuotare o fare il bagno.

Per molti bambini è interessante che l’impermeabilizzazione abbia una torcia elettrica. Tuttavia, il Naixues non ha una torcia incorporata.

Vantaggi

Lo schermo è sensibile al tocco.

Le istruzioni sono in inglese.

Ha un’applicazione mobile chiamata SeTracker2.

Ha una garanzia di 2 anni.

È compatibile con la rete 2G.

Svantaggi

Nessuna torcia disponibile.

Con il sistema di localizzazione LBS si possono avere alcune imprecisioni.

#3 9Tong – Buon rapporto qualità-prezzo

Se siete alla ricerca di un orologio localizzatore GPS di alta qualità con un prezzo eccellente, allora il miglior candidato è il 9Tong.

È progettato per essere utilizzato da bambini tra i 4 e i 12 anni. È anche noto per essere molto resistente e adatto a fare e ricevere sia telefonate che messaggi.

Per evitare che le chiamate vengano perse a causa della mancata ricezione della notifica, è disponibile una funzione di vibrazione. Allo stesso tempo si può sentire il suono dell’ambiente circostante dal proprio dispositivo mobile senza che l’utente dell’orologio lo sappia.

La posizione dell’orologio è abbastanza precisa, in quanto ci sono tre diversi sistemi di localizzazione GPS, LBS e Wi-Fi. Pertanto, fornisce una grande tranquillità ai genitori e a chi si prende cura di loro.

Questo modello è disponibile in tre diversi colori per soddisfare i diversi gusti.

Il suo schermo è sensibile al tocco e ha un’interfaccia abbastanza intuitiva, che molti utenti apprezzano. Perché non è necessario essere esperti per manipolare questo orologio localizzatore GPS.

Funzione di emergenza

L’orologio 9Tong GPS locator watch ha una funzione di emergenza per quando l’utente si sente a rischio. Basta premere il tasto SOS per 3 secondi per attivare una chiamata ai numeri registrati.

Un’area geografica può essere definita sicura, in modo che quando l’utente lascia l’area venga emesso un segnale al dispositivo di tracciamento.

Così la posizione del bambino è conosciuta in tempo reale, con alta precisione.

Altre funzioni di questo grande orologio localizzatore GPS sono che si può fare un record delle calorie bruciate. Inoltre, è possibile impostare allarmi per il risveglio o per promemoria specifici.

Tuttavia, è bene sapere che questo orologio non ha una fotocamera, ma questo non limita la sua funzione principale che è quella di fornire la posizione.

La batteria ha una durata di un paio di giorni, anche quando l’uso è moderato.

Vantaggi

La durata della batteria è stimata in circa 2 giorni.

Ha una funzione di allarme.

Utilizza tre diversi sistemi di localizzazione per fornire una maggiore precisione.

L’impostazione dell’orologio e il tracciamento possono essere effettuati da telefoni iPhone o Android.

Svantaggi

Niente telecamera.

La posta è un po’ debole.

Non è progettato per memorizzare gli itinerari percorsi nei giorni precedenti.

#4 Jaybest – Orologio localizzatore molto economico

Il marchio Jaybest ci offre un orologio localizzatore GPS con un touch screen con dimensioni di 1,44 pollici. In questo modo si ha una buona visibilità senza essere a disagio per l’utente.

Questo orologio è compatibile con una micro SIM card, in modo da poter effettuare e ricevere chiamate facilmente. Inoltre, è possibile incorporare una scheda micro SD con una capacità di memoria massima di 8 Gb.

Quest’ultimo è molto utile per memorizzare un numero maggiore di canzoni, in quanto questo dispositivo è dotato di un lettore MP3. Allo stesso tempo è possibile salvare fino a 7 giochi diversi.

Avendo la possibilità di avere diversi giochi i bambini non vorranno mai toglierselo, e si potrà avere la tranquillità di conoscerne la posizione in tempo reale.

L’orologio localizzatore GPS Jaybest permette di impostare una sveglia per ricordare certe attività o per svegliarsi la mattina. Inoltre, le note vocali possono essere memorizzate per quando necessario.

Per quanto riguarda la sua batteria, è noto che è al litio 380 mAH, quindi fornisce un intervallo di circa 48 ore senza carica. Questo è altamente raccomandato.

Dovete sapere che questo orologio non è impermeabile, quindi non è resistente all’acqua. Quindi richiede una cura speciale.

Le istruzioni per l’uso sono disponibili in 5 lingue, in modo da poter essere utilizzate da persone di diversi paesi senza alcun inconveniente.

Vantaggi

La batteria al litio ha una grande autonomia .

. Può essere dotato di una scheda di memoria fino a 8 Gb.

Il suo schermo è sensibile al tocco e di dimensioni adeguate per poter giocare senza essere scomodo.

Gli allarmi possono essere configurati.

Le istruzioni per l’uso sono disponibili in almeno 5 lingue.

Svantaggi

Non è impermeabile.

Le schede SIM e SD non sono incluse, quindi devono essere acquistate separatamente.

Molti utenti riferiscono di avere molte difficoltà con il tocco.

#5 Nilox- Orologio di alta qualità impermeabile Locator Watch

Ora parleremo delle caratteristiche dell’orologio localizzatore di alta qualità Nilox. È stato progettato per bambini, preadolescenti e giovani, e supporta le carte SIM di qualsiasi paese in Europa.

Tuttavia, le istruzioni e le funzioni sono in italiano, quindi se non si conosce la lingua è preferibile selezionare un altro modello.

Il fatto che non ci siano disegni di bambini sullo schermo significa che, man mano che il bambino cresce, non si sente in imbarazzo e lo uso in modo molto sicuro.

Ha un design esclusivo e piuttosto moderno, in modo che gli utenti si sentano a proprio agio in ogni momento.

Per quanto riguarda la geolocalizzazione, va notato che essa viene effettuata mediante 3 diversi sistemi di posizionamento. Che sono: GPS , WIFI e LBS. In questo modo si riducono gli errori nella precisione della localizzazione.

Non solo potrete vedere la posizione di vostro figlio, ma potrete anche vedere la storia dei luoghi che ha visitato mentre indossava l’orologio.

La durata della batteria è di circa un giorno. Questo potrebbe essere sufficiente per molti utenti. Inoltre, il caricabatterie è USB ed è incluso.

È ideale per creare dei perimetri di sicurezza, in modo che se il bambino lascia quella regione venga dato un avvertimento al dispositivo di tracciamento.

Inoltre, è presente un pulsante SOS che consente di effettuare chiamate in modo rapido se ci si sente in pericolo.

È stato progettato per resistere agli spruzzi d’acqua, anche se immerso nella piscina. Ma sappiate che può resistere solo all’acqua dolce. Grazie alle suddette caratteristiche, si può dire che questo orologio è perfetto per l’uso quotidiano.

Nonostante sia un orologio localizzatore GPS, questo dispositivo ha altre funzioni. Tra questi: il misuratore di passo e l’attivazione del microfono a distanza.

Vantaggi

Permette di fare e ricevere chiamate.

È impermeabile fintanto che è fresco.

La posizione segnalata è abbastanza precisa.

Appartiene a uno dei marchi più riconosciuti.

La sua configurazione viene effettuata in modo semplice e veloce.

Svantaggi

La batteria non dura così a lungo come dicono.

Non dovrei dire che è impermeabile perché è solo a prova di spruzzi.

Bestseller No. 1 Nilox Bodyguard Smartwatch e Tracker GPS, Nero Bodyguard ti permette di sapere in ogni momento dove si trovano le persone, oggetti o...

Possibilità di identificare delle zone protette, presenza di un pulsante di emergenza,...

Cinturino removibile che ti permette di adattare il dispositivo a cinture e collari di...

Compatibilità con tutti gli smartphone e tablet, durata batteria 72 h

Contenuto confezione: 1 bodyguard

#6 Cessbo SOS-COM2 – Orologio per anziani

Infine, il Cessbo SOS-COM2 è un dispositivo che funge da localizzatore. Inoltre, consente di emettere un segnale ad un inseguitore mobile precedentemente selezionato.

Le chiamate vengono effettuate in modalità vivavoce, che offre grande mobilità e comfort.

La cosa migliore è che, pur essendo versatile in termini di funzioni, è facile da configurare.

Per avere la posizione esatta, è necessario disporre di una copertura mobile. Questo permette la sua geolocalizzazione in qualsiasi momento e luogo senza complicazioni.

La consultazione della posizione dell’orologio può essere effettuata tramite un’applicazione mobile in spagnolo.

Il Cessbo SOS-COM2 è stato progettato per essere utilizzato soprattutto negli anziani o negli adulti che hanno qualche condizione di demenza o di dimenticanza.

In questo modo i parenti o i custodi saranno tranquilli quando gli anziani cammineranno da soli per le strade della Spagna. Se solo in Spagna, perché la carta SIM inclusa è di quel paese.

La durata della batteria è di 12 ore. E affinché non ci sia il rischio che la batteria si fermi, viene emesso un avviso di batteria scarica quando la batteria ha ancora circa il 10%.

Ha una durata della batteria fino a 12 giorni (a seconda della scheda SIM e se il GPRS è spento) e fino a 72 ore (a seconda della scheda SIM utilizzata e se il GPRS è acceso, con caricamento della posizione ogni 10 minuti). Allarme batteria scarica al 10%.

Anche se questo orologio localizzatore viene utilizzato principalmente sulle persone, può essere utilizzato anche per tracciare oggetti o materiali che ci interessano.

Vantaggi

Appositamente progettato per gli anziani.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice e prevedibile.

Include la scheda SIM .

. Ha una piccola dimensione che lo rende comodo da indossare.

Può essere usato come orologio o indossato al collo.

Svantaggi

Non è impermeabile.

Bestseller No. 1 CESSBO - Braccialetto intelligente GPS per anziani, con funzione di allarme, chat... l'orologio fitness ha una funzione multipla, ottime funzionalità, ha una funzione di...

quando ricevi l'orologio, ti preghiamo di accoppiare l'orologio con BLE3.0 e anche di...

Quando indossi l'orologio, nessuno saprà che stai utilizzando un fitness tracker, il suo...

?non farlo modalità disturbo, sveglia, promemoria appuntamento, gestione della salute...

Nessuna scheda SIM richiesta, basta usare la sincronizzazione bluetooth, rispondere a ogni...

Altre opzioni per l’acquisto di un orologio localizzatore

Cos’è un orologio localizzatore GPS e come funziona?

Un GPS Locator Watch è un dispositivo da polso che permette di conoscere la posizione della persona che lo indossa in un determinato momento. Quindi, è l’ideale per gli anziani e per coloro che rischiano di perdersi.

In generale, questi dispositivi hanno una varietà di funzioni all’interno delle quali si distinguono: chiamate, allarme, telecamera, tra le altre.

Uno dei grandi vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di dispositivo è la sua piccola dimensione e la sua precisione. Così lo porterai ovunque senza accorgertene. La sua batteria ha una grande autonomia e le dimensioni dello schermo sono molto varie.

Questi orologi localizzatori GPS funzionano grazie ai satelliti che sono in orbita sulla terra, questo permette di conoscere l’esatta posizione del dispositivo. Poi, eseguendo la triangolazione satellitare, la posizione è precisa.

Affinché la posizione dell’orologio possa essere conosciuta da un altro dispositivo come un computer o un telefono cellulare, l’orologio deve avere una scheda SIM con una velocità di trasmissione dati. In questo modo la sede sarà condivisa con terzi.

Ci sono molti modelli di orologi localizzatori GPS che inviano la posizione di tanto in tanto, di solito ogni 10 minuti. In questo modo il membro della famiglia o chi si prende cura di lui sa esattamente dove si trova la persona amata.

Alcune aree possono essere delimitate in modo che venga emesso un segnale quando l’utente supera tali limiti. Questo è molto utile perché l’utente si sentirà libero di muoversi, mentre l’assistente saprà dove si trova senza preoccupazioni.

Vantaggi dell’utilizzo di un orologio localizzatore

I vantaggi degli orologi localizzatori sono sempre più numerosi e ciò è dovuto proprio ai grandi progressi della tecnologia. In precedenza, questi dispositivi permettevano solo di conoscere la propria posizione e l’ora.

Tuttavia, ora è possibile effettuare chiamate di emergenza, condividere la propria posizione con altri membri della famiglia e inviare promemoria vocali. Inoltre, è possibile impostare allarmi o attivare il timer in modo semplice.

Può essere configurato per delimitare una zona di sicurezza, in modo che quando l’utente supera i limiti stabiliti, viene inviato un segnale ad un’applicazione mobile. Così si può essere sicuri che il senior si trovi in una regione sicura.

Alcuni orologi più avanzati sono in grado di controllare il consumo di calorie, il monitoraggio della frequenza cardiaca e altri aspetti della salute dell’utente. Così ora, oltre ad avere la posizione delle persone a cui tieni di più nella vita, avrai maggiori informazioni sulla loro salute.

Come configurare un orologio GPS?

Molti dei modelli di orologi con localizzatore GPS possono essere configurati dal sito web ufficiale del marchio. Qui è possibile definire la zona di sicurezza, in modo che quando l’utente lascia la regione venga inviato un segnale al membro della famiglia o al caregiver.

La cosa buona è che la configurazione può essere fatta da qualsiasi computer, permettendo agli utenti di sentirsi più sicuri quando si acquista questo tipo di dispositivo.

Inoltre, è disponibile un’App che consente di effettuare le necessarie regolazioni comodamente dallo smartphone. Sullo schermo vengono visualizzate le mappe delle regioni vicine e viene selezionata quella corrispondente a quella desiderata.

Nel caso delle impostazioni dell’allarme, nella maggior parte dei casi ci sono piccoli pulsanti sui lati dell’orologio del localizzatore. Permettono di selezionare il tempo in modo intuitivo. Quindi è molto pratico per qualsiasi tipo di utente.

Cosa considerare quando si acquista un orologio localizzatore?

Quando si acquista un dispositivo con GPS, ci sono diversi fattori da prendere in considerazione per fare la migliore selezione. Facendo una revisione approfondita ci rendiamo conto che i più importanti sono:

Il design: deve essere comodo e resistente, perché se è qualcosa di pesante e molto grande l’utente lo sentirà come fastidioso e non vorrà usarlo.

Lo schermo: si raccomanda che non sia molto grande e in alcuni casi non è necessario che il pannello sia tangibile. Quello che dovrebbe avere sono alcuni pulsanti facili da manipolare. Inoltre, dovrebbe avere una buona luminosità e un buon contrasto, in quanto questo è essenziale per poter vedere all’esterno senza problemi.

Materiali resistenti: è opportuno che il cinturino sia realizzato in un materiale flessibile e versatile come il silicone. La fibbia non dovrebbe causare disagio alla mano di chi la indossa. Inoltre, è bene scegliere un orologio che sia impermeabile o resistente agli spruzzi d’acqua, in quanto ciò garantirà che l’orologio funzioni più a lungo.

Connettività: è di vitale importanza che l’orologio sia dotato di connettività GPS e 2G attraverso l’uso di un chip, garantendo così di avere la posizione esatta in ogni momento.

Altre funzioni: alcuni modelli di orologi localizzatori offrono una varietà di funzioni aggiuntive che, a seconda dell’uso richiesto, alcune sono più convenienti di altre.

Quanto costa un orologio con localizzatore GPS?

Per quanto riguarda il costo degli orologi con localizzatore GPS, prima di etichettarli come costosi o economici si dovrebbe fare una revisione delle funzioni che ognuno di essi possiede.

Perché più funzioni hanno questi dispositivi, più alto è il costo.

Per darvi un’idea, quelli che hanno funzioni di base come: mostrare la posizione, delimitare le zone di sicurezza, effettuare chiamate di emergenza e avere una telecamera possono costare tra i 30-45 EUROS.

Mentre i dispositivi che hanno una maggiore capacità di memorizzazione, come ad esempio per la riproduzione di musica, per il salvataggio del gioco o per l’inclusione della carta SIM, hanno un prezzo di 65-95 EUROS. Sono un po’ più costosi dei bottoni dell’allarme.

Conclusioni Quale GPS Locator Watch acquistare?

Orologio con localizzatore GPS – quale acquistareSe state pensando di acquistare un orologio con localizzatore GPS per bambini, avete a disposizione i primi 5 modelli di questa guida allo shopping.

Uno che attira l’attenzione dei bambini è il modello Save Family Superior Model che è a prova di schizzi e ha una macchina fotografica. In questo modo è possibile condividere le foto dell’applicazione, sia che il bambino o il genitore le scatti a distanza.

Un altro che è anche considerato uno dei migliori e super funzionali è il Jaybest. Questo permette la memorizzazione di 7 giochi grazie alla scheda SD che può essere inserita in essa è fino a 8 Gb. Inoltre, il suo schermo è ampio in modo da rendere più piacevole il gioco.

Come la precedente, avete la NAIXUES che ha anche il gioco e la macchina fotografica. Così, mentre i genitori sono rassicurati di conoscere la posizione dei loro figli, questi ultimi si divertono.

Se i vostri figli non sono così giovani, ma sono adolescenti, allora Save Family Junior potrebbe essere quello che fa per voi. Perché non contiene figure infantili sullo schermo.

Per gli anziani, un localizzatore adatto è il Tualarmasincuotas SOS-COM2. Può essere usato sia come orologio a mano che appeso al collo. Le sue funzioni sono piuttosto elementari, quindi è facile da usare.

Quindi, per scegliere il migliore, bisogna cercare le caratteristiche che meglio si adattano alle proprie esigenze e a quelle dei propri cari.

Write a Comment