I migliori occhiali 3d per Huawei, informazioni e dettagli

In questo articolo tratteremo di occhiali 3D per Huawei, il colosso cinese che si sta espandendo in tutto il mondo. Quando è sbarcato in Europa non era visto con favore, ma con il tempo è diventato il collaboratore numero uno di tutte le aziende di telefonia. Oggi produce articoli con il proprio nome e, naturalmente, sta cavalcando l’onda del successo della realtà virtuale.

Huawei: dal successo alle accuse di spionaggio

La storia degli occhiali 3D per Huawei inizia nel 1987 in Cina, ma a quei tempi non si parlava ancora di VR. Spesso ha suscitato curiosità il nome, che in realtà può significare diverse cose. I due caratteri cinesi che lo identificano rappresentano la Cina, il fiore o l’azione, il che può voler dire che l’azienda è fiorente, la Cina ci sa fare o è in grado di fare buone azioni.

L’attività di Huawei è iniziata con la ricerca e lo sviluppo nel settore delle comunicazioni ed è diventata presto la fornitrice ufficiale dei primi 45 operatori mondiali di telefonia mobile.

Attualmente opera in 140 nazioni e copre le esigenze telefoniche di un terzo della popolazione mondiale. Prima di produrre gli occhiali 3D per Huawei, la major ha registrato più di 50.000 brevetti, arrivando ad essere la prima azienda al mondo per richieste di brevetti internazionali.

Tanto successo non è rimasto immune dalle polemiche e dalle critiche, basti pensare che nel 2019 è stata accusata di spionaggio dal presidente americano Donald Trump. Contro il colosso cinese sono state intentate diverse cause legali, inoltre The Times ha rivelato che avrebbe ricevuto finanziamenti dai servizi segreti.

Tutte queste illazioni potrebbero essere vere oppure semplici congiure contro la Cina che sta dominando il mondo dal punto di vista commerciale a discapito degli USA. In tutti i casi a noi non interessano e cominciammo subito a trattare l’argomento degli occhiali 3D per Huawei.

Tecnologia e prezzi degli occhiali 3D per Huawei

Oggi come oggi è praticamente impossibile non possedere uno smartphone che non abbia al suo interno qualche componente cinese. Con l’avvento della realtà virtuale hanno iniziato a diffondersi gli occhiali 3D per Huawei, comunemente chiamati visori. I telefoni usciti con il nome del brand sono veramente tanti ed hanno avuto tutti un grande successo, per citarne solamente uno, chi non conosce la linea Mate?

Nell’ambito della realtà virtuale, è di queste ultime settimane la notizia che l’azienda avrebbe stretto un’alleanza commerciale con Sunrise, l’operatore telefonico più importante della Svizzera, per distribuire la prima rete al mondo 5G tridimensionale. Riguardo ad accessori e visori, i modelli di occhiali 3D per Huawei sono veramente tanti.

In gergo tecnico quelli per gli smartphone vengono più spesso detti visori e si tratta di apparecchi nei quali introdurre il telefono per vedere film a tre dimensioni o giocare con la realtà virtuale.

I prezzi dei visori per smartphone Huawei sono molto variabili e, come sempre, la loro qualità è direttamente proporzionale al costo. Si parte da 25 euro per un set completo VR adatto a tutti i modelli Huawei. Si può usare anche sopra ai propri occhiali da vista ed è compatibile con sistemi operativi Android e iOS.

Gli occhiali 3D per Huawei firmati direttamente dal brand sono adattabili a smartphone da 4,7 a 6 pollici. La lente ottica riduce l’affaticamento degli occhi e il senso di vertigini che si può provare dopo qualche ora di utilizzo. Si può regolare la distanza tra il telefono e il visore in modo da adattare persone con diottrie diverse, ovvero con problemi di miopia o presbiopia.

L’esperienza tridimensionale si vive a 360 gradi ed è completamente realistica, senza nessuna distorsione. La gamma FOV va da 85 a 90 gradi e l’interfaccia di collegamento avviene mediante micro USB da 3,5 mm. Per chi non fosse esperto, FOV si riferisce alla misurazione del campo visivo.

Gli occhiali 3D per Huawei sono molto leggeri e si possono adattare anche ad altri smartphone. Quanto costano? Parecchio: i modelli più avanzati sfiorano i 470 euro, i più economici 430, ma si tratta di articoli di altissima qualità.

Video: presentazione degli occhiali 3D Huawei

In questo video, diffuso ufficialmente dall’azienda, possiamo vedere i vari tipi di occhiali 3D per Huawei e si può notare che le tipologie sono numerose, tutte comunque di altissima qualità. Abbiamo già detto e lo ripetiamo, che per vedere in tre dimensioni con lo smartphone si possono usare anche visori economici e di qualità inferiore, ma non Huawei.

L’azienda cinese ha puntato moltissimo sulla realtà virtuale ed è sempre più all’avanguardia per quel che riguarda la realizzazione di smartphone e accessori di ultimissima generazione.

Oltre ad essere il partner numero uno con quasi tutte le aziende di telefonia italiana, europea e mondiale, oggi la produzione è orientata verso smartphone proprietari con tutti gli accessori possibili immaginabili per renderli fruibili a chiunque. I gamers sono tantissimi e si tratta di un settore in grande espansione, perché i giochi e i film 3D visibili sullo smartphone sono sempre più numerosi e di qualità elevatissima.

Write a Comment