I 5 Migliori Orologi Intelligenti 2021 Classifica e Offerte

Ho purtroppo fatto un errore colossale. Attratto dalla potenzialità di uno smartwatch ne volevo a tutti i costi uno, però non volevo nemmeno spendere un sacco di soldi. Ho preso un modello cinese di una marca sconosciuta pagandolo a basso prezzo.

Primo errore, non ho verificato la compatibilità con il mio smartphone: risultato, i due dispositivi non dialogano affatto e quindi nelle interattività è del tutto inutile.

Tutto perché non ho voluto valutare e confrontare il miglior orologio intelligente presente sul mercato!

Gli smartwatch sono dispositivi che funzionano in sintonia con il proprio smartphone: consentono di leggere mail e di gestire le notifiche dei social network. Alcuni prmettono anche di effettuare chiamate, dettare messaggi e chiedere indicazioni.

Non tutti gli smartwatch sono compatibili con i telefoni e ciascuna delle grandi marche ha il sistema operativo che funziona solo con i propri dispostivi. WatchOS è compatibile solo con iOS abbinato ad iPhone, il sistema Tizen con gli apparecchi Samsung, la maggior parte degli Android Wear di tutti gli altri produttori sono compatibili con i dispositivi iOS e Android. Solo i Windows Phone non hanno molta scelta e possono perdere qualche funzionalità anche se Microsoft Band 2 offre alcune compatibilità tra smartwatch e funzionalità fitness.

La maggior parte degli smartwatch hanno il touchscreen, altri dei pulsanti laterali per navigare nel menù. Molti dispositivi hanno funzionalità fitness, con registro delle attività, monitor di frequenza cardiaca, sensori di movimento nel braccialetto intelligente e rilevatori GPS. Alcuni modelli sono impermeabili ma non è detto che siano adatti per sport acquatici.

Puoi comunque trovare opinioni e consigli di chi ha già questo tipo di apparecchi e acquistare tramite vendita online, seguendo le nostre recensioni.

È molto semplice pendersi cura della propria salute. Si può infatti tenere traccia dei livelli di attività quotidiane, della frequenza cardiaca e dell’assunzione di acqua e caffeina. Inoltre si resta sempre in forma grazie ai tempestivi messaggi motivazionali dell’apparecchio. E quando è il momento di ricaricarlo, basta adagialo sul suo dock di ricarica wireless.

Offre fino a due giorni di autonomia e permette così di tenere tutte le attività e i movimenti sotto controllo: non ci si deve più preoccupare di rimanere con le pile scariche. E quando si torna a casa, lo si può sincronizzare con l’app fitness desiderata, come ad esempio Lifelog.

Attraverso l’orologio si possono leggere i messaggi, consultare le notifiche di Facebook e avviare il lettore musicale: le app preferite si sincronizzano automaticamente con il dispositivo. Per cercare quello di cui si ha bisogno basta usare la propria voce: dal meteo alle informazioni sui viaggi e agli appuntamenti sul calendario…

È progettato con uno schermo anti graffio, con rivestimento oleorepellente anti-impronta e dotato di retroilluminazione led. La cassa è sottile e curva (9.5 mm). I pulsanti tattili facilitano il controllo e mentre la vibrazione fornisce avvisi e allarmi discreti (per esempio, sveglia silenziosa).

Offre il massimo delle prestazioni sia sott’acqua che in cima alle montagne: è impermeabile fino a 30 metri, mentre l’altitudine operativa massima raggiunge i 3.000 metri. La temperatura di esercizio è compresa tra -10°C e + 60°C.

Molto robusto, ha una struttura in metallo ed è stato sottoposto a un trattamento anti-sudorazione. Ergonomico, è dotato di un display HD da 1,54 pollici. Riproduce foto e video in alta risoluzione con oltre 2 milioni di colori.

Write a Comment